Pomeriggio dedicato al settore giovanile in casa Bari. Questo pomeriggio si è tenuta la conferenza di Fabio Gatti, ds della Primavera biancorossa, e di Gennaro Delvecchio, nuovo responsabile giovanile del Bari.

Gatti ha detto la sua sui progetti futuri della cantera barese: “La nostra idea - riporta fcbari1908.club - è quella di avvicinare la squadra Primavera alla prima squadra. In questo modo possiamo porre le basi del Bari del futuro, ci vorrà del tempo, ma arriveremo al nostro obiettivo. Gennaro Delvecchio è il nostro responsabile del settore giovanile: lo conosciamo molto bene e ha tutta la nostra fiducia. Speriamo di far crescere i ragazzi nel migliore dei modi. Sappiamo che sono obiettivi di lungo periodo e che ci vorrà del tempo: ora l’importante è seminare bene”.

Delvecchio ha illustrato i programmi del settore giovanile ringraziando anche presidente e ds: "Abbiamo scelto grandi uomini come allenatori delle nostre squadre: il discorso etico è alla base del Settore Giovanile. Tutti gli allenatori che abbiamo scelto hanno la voglia di stare in questo progetto, gente che ha entusiasmo e voglia di emergere. Non basta avere il curriculum e il patentino da allenatore. I giovani vanno osservati, ascoltati, seguiti. Ringrazio il Presidente Cosmo Giancaspro e il direttore sportivo Sean Sogliano per questa importante opportunità che mi hanno concesso”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 ottobre 2017 alle 17:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print