Continua il momento molto positivo dell’Under-17 del Bari, capace di espugnare Cosenza nell’ultimo match, con un bel 3-2 ottenuto in inferiorità numerica, ed issatosi al sesto posto in classifica grazie ai 5 risultati utili consecutivi portati a casa dal team di mister Vito Di Bari.

Ora, è arrivata una grande gioia per il difensore Alessio Campanelli. Il classe 2007, infatti, è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale azzurra Under-17 Massimiliano Favo per il “Torneo dei Gironi”, che si terrà dal 24 al 26 novembre presso i campi di Novarello.

Il trofeo prevede la suddivisione dei 60 giocatori convocati in 3 compagini: nazionale Under-17, Rappresentativa A e Rappresentativa B, che si sfideranno in altrettante amichevoli, una al giorno (venerdì la sfida tra le due rappresentative, sabato la perdente sfiderà la nazionale, ed infine domenica l’Under-17 se la vedrà con il team vincente del match del 24).

Una grande opportunità, questa chiamata in azzurro, per il sedicenne dei galletti, nativo di Bari, ma residente a Grumo Appula. Il terzino destro, che mosse i primi passi in tenerissima età nell’ASD Toritto, per passare al Bari all’età di 10 anni e restarci fino ad oggi, l’ennesima tappa di una carriera promettente, che lo ha visto vestire i colori della nazionale già nell’Under-15 e nell’Under-16.

In questa stagione, per lui, 4 apparizioni nell'Under-17 biancorossa e la soddisfazione di dare il proprio contributo anche alla Primavera di Giampaolo, con la quale ha giocato 3 partite in campionato ed un paio (con un gol segnato) nella Coppa Italia di categoria. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 novembre 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print