Una Primavera biancorossa. Il 2023 della principale squadra giovanile biancorossa, guidata magistralmente dalla panchina da mister Giampaolo, è stato (quasi) da incorniciare. Vero è che la lotta con il Palermo per prevalere nel campionato Primavera 3 si concluse, a giugno scorso, con la vittoria in finale playoff da parte dei rosanero.

Ma ai giovani virgulti baresi il sorriso è tornato presto, alla notizia del ripescaggio in Primavera 2. Di quella compagine, in estate, sono stati in tanti a partecipare al ritiro con Di Cesare e compagni, da Lops ad Akpa-Chukwu, fino a Pellegrini ed Ahmetaj. Per i primi 2, anche la soddisfazione di esordire con la prima squadra, tra Coppa Italia (è il caso del centrocampista) e campionato (2 presenze e quel gol al Pisa per la punta belga).

Questo travaso di energie tra i grandi e la Berretti non ha comunque complicato troppo il cammino dei ragazzi biancorossi in Primavera 2, trascinati ad una tranquilla posizione in classifica dai 10 gol di Lops (9 in campionato ed uno nel trofeo nazionale di categoria) e dalla buona verve realizzativa di Colangiuli e Patierno, entrambi a quota 5 sigilli in stagione. I giovani galletti, con 17 punti in 13 partite disputate, mantengono un rassicurante margine di sicurezza sulla zona retrocessione, distante ben 9 lunghezze. L’ottimo lavoro di Giampaolo e del suo staff, insomma, può proseguire senza troppe ansie.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print