Servivano i tre punti ieri sera contro la Cremonese, non ne è arrivato neppure uno. Il Bari è ormai sempre più in caduta libera: le gare di questo pomeriggio potrebbero schiantare definitivamente i biancorossi in piena zona retrocessione. Molto difficile in questo momento riuscire a individuare una via di fuga a una situazione disperata. Di seguito i top e i flop della gara del San Nicola.

CHI SALE – L’unico salvabile nella gara di ieri sera è Malcom Edjouma. Il centrocampista francese è entrato con il giusto spirito e il giusto atteggiamento ed è stato anche premiato dal gol trovato, il primo al San Nicola. In questo momento sembra un’opzione migliore rispetto a Lulic e altri.

CHI SCENDE – Difficile scegliere solo qualche nome. Dispiace inserire Raffaele Maiello che è tornato titolare dopo 7 mesi. La condizione fisica non è ancora al top e si vede. La sorte si accanisce su di lui, responsabile dell’autogol che indirizza la gara. Non bene neanche l’altro rientrante, Davide Diaw. Inizia anche abbastanza bene la gara, con il giusto spirito. Dopo una trentina di minuti, però, le energie sono già finite. Sbaglia Iachini a tenerlo in campo per oltre 70 minuti. Dopo il gran gol nella sfida con il Modena, fortemente in calo la prestazione di Raffaele Pucino: non spinge, in difesa è troppo morbido. Continua a non convincere Karlo Lulic. Il centrocampista sembra un corpo esterno rispetto al resto della squadra, la sua gara dura inspiegabilmente 90 minuti. Una delle poche menzioni stagionali tra i flop per Giuseppe Sibilli. L’ex Pisa non è nel momento più brillante della sua stagione, ma è sempre l’ultimo a mollare. Si poteva e si doveva evitare quell’ammonizione che costringerà Iachini a rinunciare al suo giocatore più forte contro il Como.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print