Tra le protagoniste attese per il prossimo campionato di Serie B c’è certamente la Cremonese di Giovanni Stroppa. I lombardi, dopo la sconfitta nell’ultima finale dei play-off, stanno cercando di rilanciare allestendo una squadra molto importante. Possiamo essere certi che saranno tra le protagoniste del prossimo campionato.

LA SCORSA STAGIONE – L’ultimo campionato della Cremonese è stato segnato dall’errore nella scelta dell’allenatore iniziale. Dopo la retrocessione dalla A alla B i grigiorossi decisero di ripartire da Massimiliano Alvini. Tuttavia, il suo impatto a Cremona fu molto complicato. Dopo alcune settimane, i lombardi decisero, quindi, di affidare la squadra a Giovanni Stroppa, che è poi riuscito a trascinare la squadra fino al quarto posto in classifica e alla finale play-off, persa contro il Venezia.

IL MERCATO – Pur essendo iniziato da poche settimane il calciomercato della Cremonese è già partito con il piede giusto. Sono già 4 gli acquisti di rilievo effettuati dal club diretto da Giacchetta. I primi due sono Fulignati e Vandeputte che, dopo le cose eccellenti fatte a Catanzaro, sono pronti al salto in una squadra ancor più ambiziosa. Interessante anche il profilo di Antov, arrivato dal Monza. Nell’ultima settimana, poi, è stato annunciato l’acquisto di De Luca dalla Sampdoria, che avrà il compito non facile di rimpiazzare Massimo Coda.

L’ALLENATORE – Giovanni Stroppa è certamente uno degli allenatori più esperti del campionato cadetto. L’ex centrocampista del Milan vanta, infatti, già due promozioni dalla Serie B alla massima serie: la prima alla guida del Crotone nel 2020, la seconda con il Monza nel 2022. L’anno scorso ci è andato vicino, quest’anno il suo compito sarà quello di riprovarci.

LA PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-2-1): Fulignati; Antov, Bianchetti, Lochoshivili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte; Vasquez, Falletti; De Luca. All. G. Stroppa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 16:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print