Tra i volti nuovi della Serie B 2024-25 che si appresta a cominciare ci sarà anche il Cesena. Il cavalluccio marino è pronto ad effettuare il suo ritorno nella serie cadetta sei anni dopo l’ultima volta. Il club bianconero - dopo aver perso l’artefice della promozione, Domenico Toscano – ha deciso di ripartire da Michele Mignani.

LA SCORSA STAGIONE – Nello scorso campionato il Cesena ha trionfato nel Girone B della Serie C, mettendo più di 20 punti di distanza sulla seconda in classifica. Ben 96 punti totalizzati, frutto di 30 vittorie, 6 pareggi e appena due sconfitte per il club bianconero. Vero mattatore del club è stato l’attaccante Cristian Shpendi, autore di 20 sigilli. La corazzata di Toscano, inoltre, ha trionfato anche nella Supercoppa di Serie C contro le vincitrici degli altri due gironi, Mantova e Juve Stabia.

IL MERCATO – Il mercato del Cesena non è ancora entrato totalmente nel vivo. Per il momento i bianconeri sono riusciti comunque ad accaparrarsi 4 profili importanti per il campionato cadetto: i difensori Mangraviti, Curto e Ceesay e il centrocampista Calò. Nel mirino del club bianconero potrebbero esserci ancora due profili molto noti all’allenatore: Mattia Maita e Giacomo Ricci. Vera priorità sul calciomercato sarà quella di trattenere il bomber Shpendi.

L’ALLENATORE – Non ha bisogno di grandi presentazioni l’allenatore che il Cesena ha scelto per questo campionato. Michele Mignani a Bari ha lasciato ricordi indissolubili come la promozione dalla C alla B e la finale play-off nel campionato successivo. È un allenatore ormai affermato nella categoria, dopo le esperienze in Puglia e a Palermo. Dopo la stagione difficile che si è conclusa con l’eliminazione ai play-off contro il Venezia, Mignani è a caccia di riscatto. Il progetto sembra essere molto ben avviato.

PROBABILE FORMAZIONE - (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calo', De Rose, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All. M. Mignani.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print