"Lo Spezia è una formazione partita per vincere il campionato, si è trovata in una situazione difficile ma è una buona squadra". Sono state queste le parole con cui Giuseppe Iachini ha presentato la compagine ligure, che domani pomeriggio affronterà il Bari allo stadio San Nicola. "Venivano da cinque risultati utili consecutivi prima del passo falso contro la Feralpisalò", ha continuato ancora il tecnico, "bisognerà affrontarli con grande attenzione".

Il tecnico ha proseguito: "Abbiamo fatto sei punti nelle prime due partite. Ci sono stati passi falsi, ma ritengo che la squadra stia crescendo giorno per giorno, quando si fa un lavoro insieme all'inizio ci possono essere dei saliscendi, ma ritengo che questo sia il percorso giusto. Certo, a Bolzano non è stata una bella partita, questo deve servirci da lezione nel percorso di crescita. Sapevo che quando si subentra a questo punto dell'anno ci possono essere difficoltà maggiori, anche per l'ambiente che ho trovato". 

Iachini ha parlato anche di Puscas"È un ragazzo in cui crediamo, dobbiamo aiutarlo affinché possa darci una mano con le prestazioni e con i gol.

Sul rapporto con la tifoseria"Sono arrivato qui trovando un clima abbastanza pesante, mi auguro di trovare i tifosi dalla nostra perché i ragazzi ne hanno bisogno. So che la nostra tifoseria ha un grande amore nei confronti della squadra, spero di poter trovare tutti uniti nel corso dei novantacinque minuti per affrontare la partita. Per un gruppo di ragazzi dove ci sono tanti giovani è importante sentire l'affetto della gente, altrimenti qualcuno invece di fare un passaggio in avanti lo fa all'indietro. Non dobbiamo però crearci alibi, servono gli atteggiamenti giusti, ma mi farebbe piacere se da questa situazione se ne possa venir fuori insieme, perché io voglio pensare in maniera positiva".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 11:42
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print