Il Bari torna in campo in occasione del secondo turno infrasettimanale di questa stagione 2023/2024. L'avversario, sulla carta, è il più forte di tutti: si tratta del Parma primo in classifica, che allo stadio Tardini storicamente è sempre stato quasi un tabù da affrontare per i biancorossi. Questo settimo turno di Serie B sarà dunque un importante banco di prova per comprendere le potenzialità della rosa agli ordini di Michele Mignani e vedere lo stato di crescita del gruppo, sia a livello fisico che per quanto riguarda l'intesa e l'organizzazione in campo.

Ma come sono andate le ultime partite giocate dal Bari in occasione dei turni infrasettimanali? Questa stagione c'è stato già un precedente lo scorso 30 agosto, quando al terzo turno di campionato i galletti hanno pareggiato 1-1 al San Nicola col Cittadella. La rete di Nasti non è bastata per cogliere i tre punti ed è arrivato un pari tra i tanti in questo inizio di campionato per la squadra biancorossa, che è ancora alla ricerca della propria identità. 

Sempre nell'anno solare 2023, il Bari ha giocato un altro turno infrasettimanale lo scorso 1 marzo, quando si impose in casa 1-0 contro un ostico Venezia grazie alla rete di Bellomo. L'8 dicembre 2022 si disputò l'altra gara a metà settimana in casa del Cittadella, occasione in cui il Bari vinse e convinse con un rotondo 3-0 con i gol di Scheidler, Folorunsho e Maita.

L'ultima dolce volta in Serie C fu invece il 16 marzo 2022, quando il Bari vinse di misura in casa 1-0 con la Juve Stabia con il gol di Antenucci e si lanciò verso la vittoria del Girone C, con conseguente storica promozione a fine campionato. Insomma, il turno infrasettimanale sembra portare bene al Bari, che anche questa volta dovrà scendere in campo con la giusta concentrazione e il miglior approccio possibile per far proseguire questa striscia positiva di risultati e rilanciarsi in classifica. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 12:00
Autore: Carmine Panarella
vedi letture
Print