L'esordio di Yayah Kallon con la maglia del Bari è stato senza dubbio positivo. L'esterno destro, arrivato in prestito dall'Hellas Verona, ha vissuto contro la Ternana una gara da assoluto protagonista, con un assist e tante giocate positive. Intervenuto in conferenza stampa, il calciatore è tornato sulla sfida e ha parlato delle sue qualità: "Segnare mi piace, ma da quando ero in Primavera ho sempre cercato di aiutare i compagni con gli assist. Non avete ancora visto bene gli uno contro uno, i dribbling e gli scatti, perché non giocavo da tanto tempo. Spero, con questi, di aiutare la squadra". 

Sulle sue caratteristiche tecniche: "Gli allenatori mi hanno lasciato sempre molto libero di giocare e a me questo piace. Cerco di prendere la palla, di puntare l'uomo e di andare in profondità senza alcun vincolo".

Kallon ha proseguito: "Io voglio vincere il maggior numero possibile di partite. Ho visto la gara del prossimo avversario, l'Ascoli, che ha pareggiato contro il Parma. Nessuna sfida è semplice, ma il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili". 

L'attaccante è tornato anche su episodi della propria vita: "Venire in Italia non è stato facile, sono scappato da una situazione molto difficile. Però ora cerco di concentrarmi sul calcio, la mia storia cercherò di descriverla più avanti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 gennaio 2024 alle 14:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print