In un Bari ritrovato dopo la sosta in ottimo stato di salute e con nuova linfa nel proprio corpo c’è un’ombra che aleggia. E quell’ombra ha il nome di Kevin Lasagna. L’attaccante, arrivato quest’anno nell’entusiasmo generale e con i migliori propositi, sembra entrato in un tunnel da cui non riesce ad uscire. Quel calciatore ammirato ed elogiato nelle amichevoli estive oggi appare come un giocatore smarrito nel gol e nella cattiveria delle sue giocate, oltre che testardo in alcune azioni. In più risulta poco dialogante con i compagni.

Mancanza di precisione. Poco cinismo. Una condizione fisica precaria. Le motivazioni sembrano essere le più disparate. Sta di fatto che non è il Lasagna che ci si aspettava in questo inizio di stagione. Molte delle fortune offensive dei biancorossi passano dai suoi piedi e dalle sue prestazioni nonché dalla sua notevole esperienza. In termini di impatto sullo spogliatoio Kevin si è subito inserito nel gruppo confermando le sue doti di leadership acclarata. Tutti riconoscono in lui un importante ruolo all’interno della squadra. Al momento, però, in campo tutto questo si vede poco.

Il tecnico Longo non ha mai fatto mancare supporto e stima nei confronti dell’attaccante ex Udinese. Non ci sono, pertanto, dubbi sull’impegno e sulla qualità del giocatore. E’ acclarato, però, che sta mancando il suo apporto. I tifosi del Bari si aspettano di più da lui e non è da scartare assolutamente, sapendo la statura morale del giocatore, che lo stesso attaccante biancorosso sia consapevole del momento poco positivo che sta attraversando.

Da questo tunnel bisogna uscire presto. La convinzione è che Lasagna possa davvero recitare un ruolo da assoluto protagonista di questo campionato. Si tratta solo di un attimo e questo giocatore potrà prendere il volo. I numeri e la qualità sono dalla sua. Si tratta di far passare il momento e ritrovare convinzione, voglia di lottare e tanta fiducia. Oggi sta mancando quello, domani si potrà rivedere la luce. Perché con un Lasagna in più si può andare davvero lontano ed è quello che a Bari si augurano tutti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print