In vista della gara di domani sera tra Spezia e Bari, il mister biancorosso, Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sullo Spezia: “Andiamo su un campo particolarmente ostico anche per un fattore ambientale. Gli 8.000 del Picco troveranno il modo per rendere l’ambiente caldo. Troviamo una squadra in piena salute e al secondo posto in classifica. Ha la miglior difesa del campionato, è molto fisica e per questo noi dovremo essere bravi ad adattarci alla situazione”.

A che punto è la squadra: “Io credo che la squadra stia assumendo con costanza un’identità precisa. Una squadra che vuole fare la partita e non vuole speculare sull’avversario. Al di là di qualche pareggio di troppo, siamo sempre usciti dal campo con rammarico. Naturalmente, per quanto fatto, avremmo voluto qualche vittoria in più e, secondo me, ce la saremmo anche meritata sul campo. Però dobbiamo ancora crescere in tante cose, soprattutto nel cinismo”.

Sulle scelte di formazione in vista dell’avversario e del terreno di gioco che si prospetta pesante: “Noi dobbiamo valutare tutto. Però non abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa troveremo a livello climatico a La Spezia. Dovremo fare le scelte migliori”.

Sui Oliveri e Maita: “Sono rientrati nel gruppo e sono a disposizione. Oliveri è nelle condizioni di essere valutato nella rifinitura di oggi. Dobbiamo capire se può giocare dall’inizio o meno. Quando ci sono 3 partite in una settimana noi non pensiamo mai alla successiva e non facciamo calcoli, ma su Oliveri dobbiamo fare un discorso più ampio”.

Sull’importanza del ritorno di Lella: “Siamo contenti che rientra perché ha fatto bene. È una freccia in più a disposizione. Cercheremo di capire se giocherà subito o meno.  Noi non ci dobbiamo fossilizzare sui moduli e sui numeri, perché abbiamo sempre creato tanto a prescindere dai moduli”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 11:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print