Mancano poche ore al ritorno in campo del Bari di Moreno Longo. Ad attendere i biancorossi questo pomeriggio all'Arechi ci sarà la Salernitana di Martusciello. Le due squadre hanno un disperato bisogno portarsi a casa il risultato pieno, così da scalare alcune posizioni in classifica. 

Tra i problemi principali segnalati nei granata nelle ultime settimane c'è quello dell'efficacia sotto porta. Soltanto Simy, infatti, tra le punte di ruolo è riuscito a trovare la porta in queste prime settimane. Però, una minaccia è rappresentata da Daniele Verde, esterno d'attacco che vive un ottimo momento di forma. Per lui, infatti, sono arrivati due gol nelle ultime due sfide contro Cesena e Cosenza. 

Inoltre, Verde ha già castigato il Bari nella passata stagione. Era dicembre 2023 e i biancorossi di Pasquale Marino furono sconfitti di venerdì sera dallo Spezia proprio con un gol nel finale dell'esterno scuola Roma. Il ragazzo aveva comunque già segnato ai biancorossi anche precedentemente. Nella stagione 2016 -17, il Bari di Stefano Colantuono non riuscì ad andare oltre al pareggio contro l'Avellino di Walter Novellino. Decisivo proprio un rigore di Verde.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print