Una promozione, sfuggita sul campo, che può arrivare tramite ripescaggio. È questo lo scenario più probabile per la Berretti del Bari, che ha concluso la stagione con la sconfitta in finale playoff ad opera del Palermo (1-1 all’andata in Puglia, caduta per 2-1 dei biancorossi in Sicilia).

L’approdo in Primavera 2, per i giovani galletti, può dunque arrivare fuori dal rettangolo verde. Al momento, infatti, delle 32 squadre aventi diritto a partecipare alla serie in questione, suddivise in 2 gironi da 16, ne risultano regolarmente iscritte 29, mancando all'appello le società nel frattempo scese in D, vale a dire Imolese e Viterbese, e la Reggina, attualmente non ammessa in B.

A sostituire questi 3 club, salvo sorprese, dovrebbero essere la Salernitana, retrocessa nell’ultimo campionato, e le due perdenti dell’ultimo atto degli spareggi promozione dell’ultima annata, vale a dire, appunto, Bari e Sudtirol. Nulla da fare, invece, per il Pordenone, sceso di categoria nella stagione scorsa, ma non ripescabile per via della mancata iscrizione della società friulana ai campionati professionistici.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print