Il Bari è in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, che avrà il compito di risollevare la compagine biancorossa dopo la difficile stagione appena trascorsa. Non è ancora ufficiale il nome del nuovo direttore sportivo, ma tutti gli indizi portano a Giuseppe Magalini, attuale dirigente del Catanzaro. Vediamo quali sono stati i tecnici che hanno lavorato con il sessantaduenne nato a Villafranca di Verona.

Nella sua prima esperienza con il Mantova, durata sette stagioni, il coach scelto da Magalini fu Domenico Di Carlo, che restò alla guida dei lombardi fino al 2007. Nella stagione 2007-2008, toccò ad Attilio Tesser (esonerato alla 27ª giornata) e a Giuseppe Brucato. Nell'annata successiva, furono tre i tecnici a susseguirsi: Brucato, Billy Costacurta e Mario Somma. Nell'ultima stagione a Mantova, il ds scelse Michele Serena, che rimase in carica fino a fine stagione.

Nella stagione 2010/11, alla Cremonese, ci furono ben tre tecnici: Marco Baroni, Leonardo Acori e Mario Montorfano. Tanti allenatori anche nella stagione 13/14 al Grosseto, con Francesco Statuto, Stefano Cuoghi, Antonello Cuccureddu e Acori.

Con l'Alessandria, nella stagione 14/15, la panchina fu affidata a Luca D'Angelo. Nel 2015/16 i tecnici furono Giuseppe Scienza (1ª-4ª) e Angelo Gregucci (5ª-34ª e play-off), mentre l'anno successivo Piero Braglia (1ª-35ª) e Giuseppe Pillon (36ª-38ª e play-off). Con la Reggiana, nella stagione 17/18, i tecnici furono Leonardo Menichini e la coppia Massimiliano La Rosa - Andrea Tedeschi (tecnici della Primavera) con la presenza di Sergio Eberini. Nel breve periodo alla Viterbese, i tecnici sono stati Giovanni Lopez e Stefano Sottili.

Durante la sua avventura a Vicenza, Magalini richiamò Mimmo Di Carlo, con cui aveva collaborato al Mantova. L'ultimo allenatore, a Catanzaro, è stato Vincenzo Vivarini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print