Mehdi Dorval è arrivato in Puglia nel luglio 2022. Dopo aver conquistato la promozione in C con il Cerignola ha fatto il doppio salto sino al campionato di B, giungendo al Bari.

Nella prima stagione con i biancorossi parte in sordina, per poi esplodere nel finale di campionato, regalando prestazioni di altissimo spessore, soprattutto nei play-off. Spareggi terminati in maniera amara. La scorsa stagione, alla ripartenza, Dorval si presentava come l'assoluto favorito per la fascia destra. Alla fine dell'annata saranno trentasei le sue presenze in campionato, ma il suo rendimento si abbassa notevolmente, insieme a quello di tutta la squadra, incappata in una stagione tragica.

Con l'arrivo di Longo e il passaggio al 3-5-2, l'algerino ha trovato subito spazio come esterno di centrocampo, ma stavolta sulla fascia sinistra, nonostante la presenza di Ricci. Da quel momento è e rimane tutt'ora l'assoluto padrone dell'out sinistro. Nel mentre Ricci ha salutato, aumentando le quotazioni dell'esterno. Dopo un inizio non esaltante, Dorval si è rapidamente ritrovato, aumentando la sua attenzione in fase difensiva e alzando esponenzialmente la sua pericolosità offensiva. L'ex Cerignola è divenuto a tutti gli effetti un esterno capace di dribblare, crossare, inserirsi e anche fare gol. Sono due le sue reti fino ad ora. La prima è arrivata su imbeccata di Oliveri nella trasferta di Frosinone, mentre la seconda è giunta in casa contro il Catanzaro, in scivolata. Nelle ultime due uscite, nonostante il Bari sia rimasto a secco, è risultato uno dei più pericolosi, garantendo comunque un ottimo livello in fase difensiva.

Ora Dorval non può fare altro che proseguire su questa falsariga e assicurare al Bari quella percentuale di pericolosità che, in un momento come questo, può fare la differenza.

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 07:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print