La stagione in corso del Bari è stata contraddistinta fin da subito da numerosi infortuni vedi quelli di Ménez, Maiello, Koutsoupias, Maita e Diaw impiegato ad oggi solo in dieci incontri, di cui sei da titolare. L’assenza dell’ex Modena, in virtù delle sue caratteristiche, pesa e non poco sul rendimento dei galletti. Il giocatore di proprietà del Monza è infatti in grado di dettare giocate in profondità capaci di allargare le maglie delle retroguardie avversarie, permettendo così ai centrocampisti molteplici inserimenti.

Manca, quindi, quel dinamismo in grado di rendere meno statico il reparto offensivo che vede in Puscas il principale riferimento. L’attaccante rumeno ha topiche diverse rispetto a Diaw, vedi la prestanza fisica e l’incapacità, a tratti, di svariare su tutto il fronte offensivo. Stesso discorso anche per Nasti, relegato ora al ruolo di comprimario e che mai, soprattutto in situazione di difficoltà, era riuscito a fare reparto da solo.

Mister Iachini pare avere ancora molte frecce nel proprio arco, fra queste quella di Diaw che potrebbe aiutare i propri compagni di squadra nel finale di stagione. Insomma, il suo recupero diventa fondamentale anche alla luce delle peculiarità di Kallon, altro prospetto capace di cambiare le partite e che assieme potrebbero fare la differenza.

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print