Inghilterra-Olanda e Spagna-Francia. Saranno le due semifinali di Euro 2024 che, ieri, ha conosciuto altre due gare decisamente equilibrate. Gli inglesi hanno battuto soltanto ai calci di rigore la coriacea Svizzera (1-1 prima dei tiri dal dischetto). L'Olanda ha invece ribaltato la Turchia di Montella che era passata in vantaggio nel primo tempo: un gol di De Vrij e un autogol di Muldur, nel giro di sei minuti, per la festa degli orange.

Saranno, le prossime, due sfide belle e decisive. Inutile rimarcare il fascino di Spagna-Francia che andrà in scena martedì alle 21. Sarà la prima semifinale: gli iberici stanno giocando un calcio super e, nei quarti, si sono tolti lo sfizio di eliminare i padroni di casa della Germania. Per la Francia un successo, solo ai rigori, contro il Portogallo: i transalpini non stanno brillando affatto, così come la loro stella Mbappé, forse condizionata dall'utilizzo della maschera protettiva per l'infortunio al naso di inizio competizione.

Certo è che Dembele e compagni sono arrivati comunque nelle magnifiche quattro che si giocheranno il trofeo. Inghilterra-Olanda si giocherà il giorno dopo, mercoledì, sempre alle 21. Fra una settimana, domenica 14 luglio, la finale.

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print