Domani il Bari torna in campo prima della sosta: ad attenderla, allo Zini, ci sarà la Cremonese, squadra già affrontata in Coppa Italia ad agosto. Uno dei temi principali del match contro i grigiorossi è quello che riguarda il sostituto di Nunzio Lella, espulso durante l'ultima gara di campionato contro il Cosenza, e squalificato per due giornate. La domanda è stata posta ieri in conferenza stampa a Longo, che ha risposto così: "Il sostituto più naturale è Coli Saco. In settimana abbiamo provato diverse soluzioni. Ho visto bene lui ma anche altri per giocare in quel ruolo. Può giocare anche Sibilli, può giocare anche Maiello".

Il giocatore maliano, dunque, sembrerebbe essere l'indiziato numero uno per partire titolare nel centrocampo biancorosso assieme a Benali e Maita. Calciatore dalle lunghe leve, alto 197 centimetri e fisicamente dominante, sarebbe la scelta più logica dal punto di vista della continuità nel 3-5-2 che tanto sta piacendo a Longo. Fino ad ora, il classe 2002, arrivato nelle ultime ore di mercato, ha giocato solo scampoli di partita, per un totale di 31 minuti complessivi. Importante sottolineare, però, come il mister biancorosso lo abbia sempre messo in campo nelle partite in cui Saco è stato disponibile, ossia le ultime tre.

In Serie C, lo scorso anno, è stato grande protagonista con la maglia dell'Ancona, mettendosi in mostra non solo per le sue doti da incontrista, ma anche per il suo feeling con il gol: 7 reti (e 2 assist) il bottino della scorsa stagione. Centrimetri, gol e applicazione difensiva: questi gli ingredienti del centrocampista maglia numero 94, che domani potrebbe esordire da titolare con la maglia del Bari.

Sezione: News / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print