Arrivato quest’estate durante la recentissima finestra di calciomercato, Andrija Novakovich rappresenta uno dei nuovi giocatori su cui il Bari ha deciso di puntare per per tornare a viaggiare nelle zone più alte della classifica. Nato da famiglia serba trasferitasi nel Wisconsin, in Italia ha già avuto esperienze con il Frosinone, giocando tre stagioni (oltre 100 presenze condite da 19 reti e 20 assist), con il Venezia e il Lecco.

Lui, arrivato in prestito dal Venezia, ci ha messo in realtà ben poco ad ambientarsi con i biancorossi e a mostrare parte delle sue qualità. Quest’anno ha giocato 9 partite (tra campionato e Coppa Italia) di cui quattro da titolare (per un totale di 393 minuti in campo) e ha già avuto l’occasione di segnare un gol. La sua prima gioia in maglia biancorossa stagionale è infatti arrivata il 23 agosto, a campionato appena iniziato, contro il Modena. Gol sfortunatamente non rilevante ai fini del risultato, infatti la partita è stata poi persa in rimonta 2-1, non riuscendogli a regalare la completa soddisfazione.

Quando chiamato in causa offre sempre qualità, con buone giocate e tanto lavoro fisico, mettendosi al completo servizio della squadra. È una delle nuove armi in più della rosa di Mister Longo. Il suo obiettivo, come espresso subito da lui in conferenza stampa, sarà proprio quello di dare una mano, lavorando e facendo il meglio per la squadra, cercando di segnare e fare grandi numeri

Sezione: News / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print