Tra i giovani giocatori del Bari ceduti in prestito altrove per accumulare minuti ed esperienza rientra Moussa Mané, terzino classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile dell’Audace Molfetta, si è trasferito al Bari nel 2020, facendo anche l’esordio in prima squadra biancorossa, in Serie C. Passa poi nel 2021 nel vivaio del Napoli, squadra che l’ha visto crescere nell’Under 19. Tra l’altro il giovane ricevette anche in più occasioni convocazioni in prima squadra, durante la gestione di Luciano Spalletti.

Nelle due stagioni seguenti, altri due prestiti: prima al Montevarchi, poi alla Recanatese. Con la maglia giallorossa si è distinto prevalentemente per la sua duttilità lungo la fascia, alternandosi tra il ruolo di terzino e quello di centrocampista di destra. In dieci presenze, di cui metà da titolare come esterno di centrocampo, ha contribuito con un assist nella vittoria per 3-2 contro il Rimini.

Tornato a Bari la scorsa estate, la società biancorossa ha scelto di mandarlo in prestito all’Altamura, in Serie C, per proseguire ancora il suo percorso di crescita senza allontanarsi troppo dalla Puglia. Ed è proprio con i murgiani che Mané sta vivendo una stagione da protagonista: 17 presenze su 18 da titolare, totalizzando circa 1664 minuti tra campionato e Coppa Italia. Ha anche firmato il suo primo assist stagionale nella vittoria contro il Taranto, servendo D’Amico.

Ad Altamura quindi si sta ritagliando lo spazio giusto per continuare a dimostrare le sue qualità, accumulando al contempo esperienza preziosa. Non ci sono dubbi sul fatto che alla fine della stagione e di questo prestito sarà pronto per tornare al Bari più maturo e consapevole di quello che potrà dare alla squadra.

Sezione: News / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 07:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print