Nel Bari che va in sosta, c'è un gruppetto di calciatori che aspetta ancora la propria chance. Chi per infortunio, chi per vicende di mercato legate alle ultimissime opportunità estive, chi per motivazioni tecniche: nella rosa biancorossa ci sono pedine che non hanno avuto troppe occasioni per mettersi in mostra. Ne era consapevole Pissardo che, dopo l'arrivo di Radunovic, è tornato al ruolo di secondo che aveva già incassato per gran parte della scorsa stagione. Un profilo pronto Pissardo visto che, comunque, anche quest'anno si è disimpegnato egregiamente quando chiamato in causa (nello specifico, nei 18 minuti concessigli da Longo dopo l'infortunio occorso a Radunovic in Frosinone-Bari).

Qualche margine in più sembrava averlo Lorenco Simic, arrivo dell'ultim'ora in una difesa che ha visto il croato non recuperare terreno principalmente per infortunio ma anche per il gran momento del trio Pucino-Vicari-Mantovani che sembra fin qui inattaccabile. Stesso discorso per Matino che, anche in questo caso attanagliato da qualche grattacapo fisico, non ha fin qui trovato campo.

Su Bellomo, di recente, si è espresso lo stesso Longo. Il centrocampista barese, che meglio di tutti conosce lo spogliatoio del San Nicola, è chiuso dalla concorrenza. Su di lui annotazioni di carattere tattico che ne fanno un calciatore poco utilizzato fin qui (sempre in panchina, tranne che nei 26 minuti di Bari-Sassuolo a fine agosto).

Per Tripaldelli, infine, un percorso in espansione: arrivato in sordina a Bari nell'ultimo giorno del calciomercato, peraltro un po' a sorpresa, è chiuso da Dorval sulla corsia mancina, anche se si è già tolto la soddisfazione di esordire in biancorosso nel match vinto, anzi stravinto, contro il Frosinone. Ci sarà modo per rivalutarlo nel corso delle prossime settimane che, probabilmente, lo vedranno maggiormente in alternanza, magari a gara in corso.

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print