Manca pochissimo al ritorno della Serie B in campo dopo la sosta nazionali, e ad aprire il nono turno di campionato ci penserà proprio il Bari, impegnata nell'anticipo del venerdì contro il Catanzaro. Il San Nicola, dunque, dovrà mettersi l'abito da sera in occasione della prossima gara, che si giocherà in notturna. Ma come sono andati i biancorossi negli anticipi di venerdì negli ultimi anni?

In questa stagione, 2024/25, c'è già un precedente: si tratta di Modena-Bari, seconda giornata, terminato 2-1 in favore dei canarini: non bastò ai galletti la rete di Novakovich per evitare la seconda (e per ora, ultima) sconfitta in campionato.

Durante la scorsa stagione, il bilancio dei venerdì biancorossi fu abbastanza negativo: tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. Quest'ultima arrivò all'ultima giornata, quando il Bari necessitava di tre punti per accedere almeno ai playout: i gol furono di Sibilli e Di Cesare. Il pareggio arrivò a reti bianche col Palermo, e sempre contro i rosanero arrivò la prima delle tre sconfitte: 3-0 al Barbera con conseguente esonero di mister Marino. Le altre due gare perse arrivarono contro Spezia (1-0) e Cremonese (1-2, con gol di Edjouma per i biancorossi e un'autorete di Maiello).

Anche il bilancio dei venerdì della stagione 2022/23, la prima dopo il ritorno in B, non sorride al Bari. In cinque anticipi, ben tre pareggi e due sconfitte, senza nessuna vittoria. Le x arrivarono contro Parma (2-2, gol di Antenucci e Folorunsho), Palermo (1-1, gol di Cheddira) e Ternana (0-0). Ancora contro i rosanero arrivò la prima sconfitta delle due, 1-0 in trasferta; mentre la seconda arrivò a Marassi all'ultima giornata: 4-3 il finale, con gol di Esposito, Benedetti e Cheddira.

Sezione: News / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 08:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print