Sono già dieci i rigori fischiati in questa primissima parte del campionato di Serie B. Nelle prime quattro giornate è stato fischiato un rigore ogni quattro partite, un dato sicuramente interessante che conferma come, da quando viene utilizzato il VAR, vengono assegnati molti più penalty rispetto al passato.

Due squadre ne hanno già avuti due a favore: si tratta del Sudtirol e del Sassuolo. La squadrad i Bolzano ne ha segnato due su due, con Daniele Casiraghi nella vittoria per 3-2 con la Salernitana e con Raphael Odogwu nella sconfitta per 1-2 col Brescia. Per i neroverdi, invece, uno messo a segno con Luca Moro nella sconfitta per 1-4 con la Cremonese e uno sbagliato da Armand Laurienté nel pareggio per 1-1 contro il Catanzaro.

A quota uno anche Spezia (Salvatore Esposito, 2-1 contro il Frosinone), Carrarese (Nicolas Schiavi, 2-0 contro il Sudtirol), Modena (Antonio Palumbo, 2-1 contro il Bari), Cremonese (Franco Vasquez, 1-0 contro la Carrarese), Cesena (Christian Spendi, 2-1 contro la Carrarese) e Bari. La squadra biancorossa, però, è l'unica che non ha trasformato in rete l'unico rigore concesso: è stato Kevin Lasagna a sbagliare nel match terminato 0-0 contro la Sampdoria. 

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print