Sarà il Modena l'avversario del Bari della seconda giornata del campionato di Serie B 2024/25. Dopo il brutto tonfo in casa contro la Juve Stabia, la squadra di mister Longo avrà la possibilità di rifarsi venerdì sera in trasferta al Braglia. Anche i canarini hanno perso la prima gara di campionato, cedendo 2-1 contro il Sudtirol, con Bozhanaj che ha messo a segno il momentaneo 1-1 (dopo il gol dell'ex Bari Mallamo), prima che la rete di Rover regalasse i tre punti alla squadra di Bolzano.

Prima dell'esordio in campionato, il Modena aveva affrontato un turno di Coppa Italia contro un'avversaria di alto livello, il Napoli, con cui è riuscita a mantenere lo 0-0 per tutti i tempi regolamentari, salvo poi perdere ai calci di rigore.

Lo scorso anno, la squadra emiliana si è posizionata al decimo posto con 47 punti, 6 in più del Bari. Alla guida dei gialloblu c'era Paolo Bianco, che fu esonerato a quattro giornate dalla fine del campionato e sostituito con Pierpaolo Bisoli, che è stato riconfermato anche per questa stagione. 

Dal mercato sono arrivati degli acquisti importanti: dall'Ascoli sono stati presi il difensore Eric Botteghin e il centravanti Pedro Mendes, cercato anche dal Bari. Dal Milan è arrivato Mattia Caldara, mentre dal Sassuolo Gregoire Defrel.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 21:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print