Dopo il match perso contro il Pisa, il Bari affronterà al San Nicola il Sudtirol sabato pomeriggio. La squadra del Trentino-Alto Adige occupa attualmente la penultima posizione in classifica con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte), a pari punti con il Cittadella ultimo, che ha per il momento una differenza reti peggiore. La squadra di Bolzano ha segnato 17 gol e ne ha subiti 31, risultando la peggior difesa dell'intero campionato. Dopo l'ottima partenza, con ben due vittorie nelle prime due gare di campionato contro Modena e Salernitana, il Sudtirol è caduto in un baratro da cui fa fatica ad uscire. L'ultima vittoria risale al 6 ottobre contro il Cosenza, più di due mesi fa.

L'allenatore è Fabrizio Castori, arrivato sulla panchina altoatesina da una partita: al suo esordio, è arrivato subito un pareggio contro il Mantova. L'ex Carpi è il terzo tecnico di questa stagione, dopo Federico Valente (13 punti dalla prima alla dodicesima giornata) e Marco Zaffaroni (zero punti dalla tredicesima alla sedicesima giornata). Nell'unica partita allenata, Castori ha schierato il 3-5-2, modulo che la formazione biancorossa sta utilizzando da inizio anno.

Il capocannoniere di squadra è Matteo Rover, autore di 4 reti, seguito da Molina, Casiraghi e Odogwu a quota 2. Quest'ultimo è anche il miglior assistman, con 4 passaggi vincenti messi a segno. Il più utilizzato, invece, è il centrocampista classe '94 Tomaso Arrigoni.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print