Sarà il Sassuolo l'avversario del Bari per il primo turno infrasettimanale di questa stagione, valido per la terza giornata del campionato di Serie B 2024/25. I biancorossi, dopo due sconfitte, ospitano al San Nicola i neroverdi, tornati in cadetteria dopo undici stagioni in Serie A. La squadra emiliana, finora, ha conquistato una vittoria ed un pareggio, per un totale di quattro punti. Il pareggio è arrivato alla prima giornata, contro il Catanzaro in trasferta, dove non è bastato il gol di Mulattieri per portare a casa i tre punti, che invece sono arrivati alla seconda giornata: 2-1 contro il Cesena grazie ai gol di Antiste e Russo.

Il tecnico è Fabio Grosso, che ha allenato il Bari nella stagione 2017/18. Dopo aver vinto il campionato di Serie B due anni fa col Frosinone, lo scorso anno ha allenato il Lione per appena sette partite in Ligue 1, non riuscendo ad invertire il trend negativo della squadra transalpina. I moduli più utilizzati dall'ex campione del mondo sono il 4-3-2-1 ed il 4-3-3.

Grande protagonista sul mercato, il Sassuolo deve ancora completare al 100% la rosa, ma ha già completato alcuni innesti, come il difensore olandese Cas Odenthal, i centrocampisti Caligara e Iannoni, il portiere ex Atletico Madrid Horațiu Moldovan e il difensore Matteo Lovato. Tra i nomi che dovrebbero completare l'organico, occhio a Christian Gytkjaer del Venezia.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 17:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print