Sarà la Cremonese il primo avversario ufficiale del Bari in questa stagione: i biancorossi, infatti, affronteranno la squadra lombarda sabato pomeriggio in occasione del primo turno di Coppa Italia. I grigiorossi sono reduci da un'ottima stagione in Serie B, conclusa al quarto posto; ai playoff, dopo aver sconfitto il Catanzaro in semifinale, hanno perso solo in finale contro il Venezia. Anche per quest'anno, l'obiettivo sarà quello di arrivare più in alto possibile per giocarsi la promozione in massima serie.

La Cremo ha svolto un ottimo pre-campionato, vincendo tre partite: 5-0 contro la Giana Erminio, 3-2 contro il Trento e 1-0 contro il Lumezzane. Miglior marcatore di questa pre-season il norvegese ex Venezia Dennis Johnsen.

L'allenatore è Giovanni Stroppa, che siede sulla panchina dei grigiorossi dall'anno scorso, ed è stato riconfermato dopo l'ottima stagione appena passata. Il modulo più utilizzato dal tecnico ex Monza è il 3-5-2.

Gli investimenti più importanti sono stati fatti in attacco, con gli acquisti di Federico Bonazzoli dalla Salernitana e Manuel De Luca dalla Sampdoria. Dal Catanzaro sono arrivati in prestito il portiere Andrea Fulignati e il fantasista Jari Vandeputte, mentre dalla Serie C sono arrivati il terzino Samuele Regazzetti (Lumezzane), i difensori centrali Eddy Cabianca (Virtus Verona) e Lorenzo Moretti (Triestina) e l'attaccante Michele Bigonzoni (Prato).

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print