L'inizio del campionato è alle porte e il primo avversario del Bari sarà la Juve Stabia neo promossa in Serie B grazie allo splendido campionato disputato la scorsa stagione vincendo il girone C con sorpresa di tutti. Artefice della vittoria delle Vespe è stato l'allenatore Guido Pagliuca che ha letteralmente creato un capolavoro calcistico. 

Una delle tante curiosità di questa prima partita del Bari sarà la presenza nell'organico della Juve Stabia di Lorenzo Del Piero, nipote del campionissimo della Juventus Alessandro Del Piero, capitano dei bianconeri e campione del mondo con l'Italia nel 2006. Lorenzo è un ragazzo classe 2007 ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Campolongo per poi indossare le maglie di Pordenone e Trento. Proprio con la squadra trentina ha debuttato contro l'Arzignano giocando, così, la sua prima partita tra i professionisti.

Ora è stato ingaggiato dalla Juve Stabia con un contratto sino al 2025. Un salto di qualità importante per la sua carriera ancora cosi giovane. Una curiosità in più per seguire con attenzione il debutto del Bari in campionato proprio contro le Vespe sabato 17 agosto allo Stadio San Nicola.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print