Neanche il tempo di far concludere il sesto turno di Serie B che siamo già alla vigilia del settimo. Nel frattempo, facciamo il punto sul campionato e vediamo come sono cambiati gli equilibri alla luce dei risultati maturati nell’ultima giornata.

Continua a veleggiare come prima in classifica in solitario il Parma di Pecchia. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio interno contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati dopo gli ultimi risultati negativi si sono rimessi in moto con un ottimo risultato strappato sul terreno di gioco del Tardini. Per i liguri ora c’è bisogno di continuità per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica e proiettarsi verso le zone nobili.

In seconda posizione rimane ottimo il cammino del Venezia pur con il pareggio in casa di un buon Brescia. Sono, fino a questo momento, 3 vittorie e 3 pareggi per i lagunari, ancora imbattuti. Buono il cammino del Brescia, tutt’altra squadra rispetto a quella di un anno fa.

È arrivato intanto anche il primo punto in classifica per il Lecco che ha ottenuto uno 0-0 contro il Modena di Bianco, ora terzo in classifica a pari punti con il Catanzaro di Vivarini. Ottimo, poi, il balzo in avanti del Como che, grazie al netto 0-3 sul campo del Cittadella, ha conseguito la sua terza vittoria di fila. Brutto, invece, il passo falso del Palermo affondato in casa da un gol di Canotto del Cosenza

Nelle parti basse della classifica continua a non vincere la Cremonese, nemmeno con il cambio in panchina. Per i grigiorossi è arrivato un pareggio interno contro l’Ascoli, dopo essere rimasti in inferiorità numerica. Male, male, malissimo lo Spezia, ultimo in classifica con Feralpisalò e Lecco, sconfitto anche contro la Reggiana. Solo un punto per gli aquilotti di Massimiliano Alvini che, ora più che mai, è sul banco degli imputati e potrebbe essere il secondo allenatore a saltare.

Sezione: Serie B / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 21:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print