Continua a destare molte perplessità la stagione del Palermo di Alessio Dionisi. Quando questa estate il City Group aveva incaricato l'ex allenatore del Sassuolo di rilanciare il progetto rosanero, in tanti scommettevano che con lui al comando i siciliani avrebbero finalmente fatto quel passo avanti tanto atteso da ormai tre anni. Invece la stagione si sta trascinando in una mediocrità ancor più scoraggiante di quella dello scorso campionato. 

Nell'ultimo weekend, il Palermo è stato sconfitto ancora una volta al Barbera contro il Catanzaro di Caserta. Sono già 6 le sconfitte stagionali per i rosanero che continuano a perdere contatto con le primissime in classifica: ben 16 punti di distacco dal Pisa, addirittura 19 dal Sassuolo di Fabio Grosso. Eppure, anche quest'anno i siciliani avevano cominciato la stagione con i favori dei pronostici. 

Dopo aver a lungo tergiversato con Corini nello scorso campionato, ora il Palermo continua a ribadire la propria fiducia nei confronti di Alessio Dionisi che, però, sembra tutt'altro che solido. L'insoddisfazione in Sicilia è crescente e nelle prossime due partite contro il suo ex Sassuolo e contro il Bari il mister toscano si gioca la panchina e una fetta importante della propria carriera. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print