Sono una prima punta, ma quest’anno ho giocato anche esterno a sinistra, cosa che mi permette di accentrarmi e scatenare il mio destro”, si presenta così Diego Albadoro, attaccante classe 1989 che il Bari ha mandato in prestito quest'anno alla Juve Stabia. Sotto la guida di mister Braglia, “un padre” come lo stesso Diego ci confida, il giocatore napoletano sta affinando le sue doti senza aver patito il salto in Prima Divisione, lui che già l’anno scorso a Brindisi in Seconda aveva fatto capire di che pasta era fatto. Su punizione, di testa, al volo, Albadoro ha realizzato fin qui otto “perle”, come il video qui sotto ci conferma, e non ha voglia di fermarsi. Dopo la gara, importantissima, col Benevento di domenica ci saranno i playoff e il ragazzo vuole spingere la Juve Stabia il più lontano possibile, magari in serie B. Il Bari non l’ha dimenticato, anzi ci pensa e ci spera, ora più che mai, di potervi tornare nella prossima stagione in cadetteria.

Tuttobari.com, grazie alla disponibilità della società campana, ha intervistato la punta partenopea per parlare della sua bella stagione in Lega Pro e, soprattutto, degli scenari che potrebbero aprirsi in estate.

Dopo aver mostrato il tuo potenziale nello scorso anno col Brindisi in Seconda Divisione, quest’anno ti stai confermando in Prima con la Juve Stabia…L’anno scorso a Brindisi mi sono trovato bene. Ho fatto solo un po’ fatica all’inizio perché il mister preferiva gente più esperta, ma sono comunque riuscito a ritagliarmi il giusto spazio e dimostrare quanto valgo. Quest’anno poi con mister Braglia mi trovo benissimo, mi tratta come un figlio e mi sta facendo crescere tanto non solo sul lato tecnico. Devo ringraziare soprattutto lui per come sta andando questo campionato con la Juve Stabia”.

Adesso hai i playoff con la Juve Stabia da affrontare. I tuoi propositi a riguardo? Abbiamo raggiunto questo traguardo con una squadra costruita per salvarci. Nessuno infatti ci riteneva tali da poter puntare così in alto, ma adesso siamo qua e ce la giochiamo. Domenica a Benevento ci giochiamo la posizione in classifica in vista di questi spareggi e vediamo come andrà a finire…”.

Essendo tu di proprietà del Bari, se ogni anno fai un salto di categoria, ciò significa che l’anno prossimo potrebbe essere serie B. Magari in Puglia? Attualmente sono orgoglioso di giocare per la Juve Stabia e ce la metterò tutta fino al termine della stagione. Poi essendo di proprietà del Bari, una società che ha sempre creduto in me, l’anno prossimo mi farebbe piacere tornare a vestire quella maglia perché è una piazza che non merita la B. Adesso, però, è ovviamente presto per affrontare certi discorsi…”.

Hai però saputo dell’interesse del Napoli nei tuoi confronti? Si me l’hanno riferito e l’ho anche letto sui giornali. Ho poi parlato col mio procuratore che mi ha confermato un loro sondaggio su di me. Tutto qui”.

Quindi, avendo ancora un anno di contratto col Bari, speri di rientrare per il prossimo campionato?Io ci spero, anche perché due anni fa non ebbi l’opportunità di esordire. Ribadisco che a me farebbe piacere giocare a Bari nella prossima stagione. Se ciò non sarà possibile valuterò altre soluzioni che mi verranno proposte. Adesso il mio presente è la Juve Stabia e voglio far bene con loro fino alla fine perché è un anno importante per me e per la società”.

Ai tempi della Primavera biancorossa eri con mister Maiellaro. Con lui che rapporto hai avuto?Col mister un rapporto stupendo, una bravissima persona”.

Il fatto che sabato scorso a Palermo abbia esordito il primavera Grandolfo fa capire quale possa essere la politica della società per il prossimo anno: investire sui giovani soprattutto. Che ne pensi?Si ho visto l’esordio di Grandolfo in Prima squadra. Ricordo quando lui era agli Allievi ed io nella Primavera… Io penso che sia giusto investire sui giovani, basti pensare che il Bari ha in giro ragazzi interessanti come Galano, Bellomo, io e tanti altri. Però, ribadisco, spetta alla società decidere”.

Allora possiamo auspicare un tuo ritorno a Bari, magari con un tecnico capace di lavorare bene coi giovani tipo Zeman? Il mister non ho avuto il piacere di conoscerlo. Posso solo dire che a Foggia quest’anno ha fatto bene con una squadra giovane”.

Video a cura di VideoDellaJuveStabia:

RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA (ANCHE PARZIALE) CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOBARI.COM
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 13 maggio 2011 alle 13:45
Autore: Renato Chieppa
vedi letture
Print