Si dice, spesso, che non bisogna vivere di rimpianti e rimorsi ma per il Bari è difficile non pensare a ciò che sta facendo Giuseppe Sibilli con la maglia della Sampdoria nelle primissime uscite con la maglia blucerchiata. L'attaccante napoletano, dopo un'annata scorsa su ottimi livelli, aveva notevolmente deluso quest'anno con la maglia biancorossa facendo pensare ad un giocatore non più funzionale al gioco del Bari e, probabilmente, senza più quel sacro furore agonistico.

Il Sibilli sampdoriano, invece, sembra proprio quel giocatore ammirato dai tifosi del Bari nello scorso campionato. Corsa, velocità, qualità e tanta determinazione in campo. Nelle partite contro Cosenza e Modena, l'attaccante ex Pisa ha dimostrato di possedere quelle caratteristiche che si erano sempre riconosciute in lui. Questione di motivazioni? Ambiente nuovo? Voglia di dimostrare di non essere definitivamente perso? Chissà. Le domande sono tante. Di sicuro le prime impressioni blucerchiate sono più che positive. Forse, davvero, Sibilli aveva bisogno di nuovi stimoli, di un ambiente che lo coccolasse di più, di una maggiore considerazione.

La speranza, considerando la formula del trasferimento alla Sampdoria, è che il Bari possa ritrovare nella prossima stagione un Sibilli diverso e molto più simile a quello apprezzato l'anno scorso potendo nuovamente essere un valore aggiunto per i biancorossi e non più un vero e proprio peso. Al termine della stagione in corso si faranno i conti. E chissà che non possa davvero tornare a Bari un giocatore nuovo e maggiormente strutturato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print