La sconfitta di Castellammare di Stabia ha nuovamente gettato nello sconforto tutto l'ambiente che circonda il Bari. I tifosi sono arrabbiati e delusi. Si percepisce rassegnazione e poca voglia realmente di sperare in qualche sussulto positivo. L'obiettivo play off dichiarato apertamente dalla società è sempre più a rischio considerando che le tre che sono davanti vanno spedite come un treno. Cosi facendo appare difficile ipotizzare un piazzamento negli spareggi considerando anche la tremenda discontinuità dimostrata dal Bari. Certo, anche il calendario prossimo non aiuta molto i biancorossi.

Già sabato prossimo il Bari è chiamato ad un impegno molto difficile in casa contro la Cremonese. Un vero e proprio scoglio duro per i biancorossi chiamati prontamente a reagire dopo la brutta sconfitta contro la Juve Stabia. Subito dopo il Bari affronterà l'insidiosa trasferta di Mantova contro i lombardi esattamente sabato 22 febbraio alle ore 15. Campo tradizionalmente difficile per i biancorossi. Alla successiva giornata si tornerà allo stadio San Nicola domenica 2 marzo alle ore 17.15 contro la Sampdoria, squadra che sta dimostrando segnali di reazione dopo una stagione molto deludente.

Ancor più difficile l'impegno che poi affronterà il Bari domenica 9 marzo alle ore 15. Infatti i biancorossi dovranno vedersela con il Sassuolo in trasferta. Un impegno sulla carta decisamente proibitivo e con tantissime insidie all'orizzonte. Il Bari visto a Castellammare non dà segnali confortanti e il rischio è quello di vedere la squadra ottenere pochissimi punti in queste prossime partite. Non resta che vedere il campo cosa decreterà.

Ecco, di seguito, il prossimo calendario del Bari delle prossime quattro partite.

Sabato 15 febbraio ore 17.15: Bari-Cremonese;

Sabato 22 febbraio ore 15.00: Mantova-Bari;

Domenica 2 marzo ore 17.15: Bari-Sampdoria;

Domenica 9 marzo ore 15: Sassuolo-Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print