Sembrava essere tornato definitivamente il sereno sul Palermo di Alessio Dionisi. Rinvigorito da una campagna acquisti forte e prepotente con gli acquisti di Audero e Pohjanpalo, il club rosanero nell'ultimo turno aveva una partita molto complicata come quella contro lo Spezia di Luca D'Angelo. Eppure, i siciliani sembravano aver sbrogliato la pratica agevolmente con Ranocchia e il ritrovato Brunori. 

Tutte buone notizie: dalla vittoria su un campo difficile, al ritorno prepotente di Brunori, passando per l'impatto di Pohjanpalo. Però, poi, il club bianconero è riuscito un'impresa clamorosa: sotto per 0-2 al minuto 92', in appena 5 minuti gli uomini di D'Angelo sono riusciti a dare un'ennesima prova di forza. Pareggio fulminante con le reti del solito Pio Esposito e di Aurelio, che ha permesso agli aquilotti di ridurre lo svantaggio rispetto al Pisa inciampato con il Cittadella. 

Un pareggio che rilancia di molto le ambizioni dello Spezia e che invece limita ancora una volta quelle del Palermo. La squadra di Dionisi, dopo un mercato importante sia in estate che in inverno, si trova impantanata al nono posto in classifica, fuori dalla zona play-off. Servirà una radicale inversione di marcia nelle prossime partite per provare ad agguantare l'ultimo treno per la Serie A. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print