Lunedì difficile per il Bari, costretto a leccarsi le ferite, dopo la cocente sconfitta contro la Juve Stabia. In questi due giorni, però, sono andati in campo anche numerosi ex biancorossi. 

Partendo dalla Serie A, è stato sconfitto dal Milan l'Empoli di Sebastiano Esposito e Liam Henderson. Un successo fondamentale invece ha trovato il Cagliari di Elia Caprile: 2-1 contro il Parma e adesso i sardi guardano la classifica con molta positività, a contrario dei crociati. Dopo quello con la Roma, altro stop per il Napoli di Antonio Conte che non è riuscito ad andare oltre l'1-1 in casa contro l'Udinese. Ora la distanza dall'Inter rischia di assottigliarsi. 

In Serie B è da segnalare la vittoria clamorosa del Cittadella in casa del Pisa. Volto di questo 0-1 è stato senz'altro Emmanuele Matino, autore di una splendida prestazione contro uno degli attacchi più forti del campionato. Vicino a lui, in difesa, un altro ex Bari come Elio Capradossi. Due partite e due vittorie in blucerchiato, invece, per Giuseppe Sibilli, autore dell'assist decisivo per il gol di Niang che ha steso il Modena. Da segnalare poi il gol con la nuova maglia del Catanzaro per Quagliata

Scendendo in Serie C, c'è stato un piccolo harakiri da parte del Monopoli che, non approfittando dei passi falsi di Avellino e Benevento, è stato sconfitto in casa 1-2 dal Catania, nonostante il gol dell'ex biancorosso Francesco Grandofo. Questa sera i biancorverdi potrebbero diventare secondo, venendo sorpassati dal Cerignola. 

Parentesi finale sull'estero, dove Walid Cheddira ha raccolto ancora pochi scampoli con il suo Espanyol: appena due minuti giocati nella sconfitta esterna contro la Real Sociedad. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print