Una conferenza volta a chiarire un po' tutti i punti dell'ultimo mercato. Obiettivo raggiunto o no, nella consueta chiacchierata con i giornalisti andata in scena ieri non son mancati scambi di vedute e momenti pepati. Magalini e Di Cesare non si son sottratti alle domande. E' stato lo stesso diesse biancorosso a chiarire immediatamente la vicenda Dorval, svelando peraltro come il Bari abbia assicurato un adeguamento del contratto al calciatore. Sulla paventata cessione al Napoli, caso dell'ultimo giorno di calciomercato, Magalini ha descritto: "La settimana scorsa ho ricevuto una telefonata dal diesse del Napoli: mi ha chiesto informazioni sul calciatore. Quello che ci siamo detti rimane nella telefonata. Io e Valerio sapevamo questo, fine. L'ultimo giorno di calciomercato ci arriva come una bomba la notizia che la trattativa era chiusa, per fortuna non è stato così. Notizie che non hanno trovato fondamento, come spesso capita nel mercato".

Un mercato che ha visto un cambio di strategia. E su Pereiro, il diesse ha negato problemi sotto il punto di vista delle richieste economiche dell'uruguayano. Anzi, sarebbe stato il Bari a temporeggiare. Ulteriori confidenze sono arrivate, infatti, dall'ex Catanzaro nell'ambito della sua analisi su Bonfanti: "Qui ringrazio la società. L'attaccante lo stavamo valutando con caratteristiche diverse, vi faccio questa confidenza. Abbiamo dovuto intervenire in fretta e furia. Non si poteva fare diversamente che un prestito oneroso. C'era impellenza nell'organico".

Desta però perplessità la mancanza di alternative in difesa. Il Bari, con la cessione di Matino non rimpiazzata, ha solo cinque centrali. Un problema? No per il club biancorosso. "Su Pucino posso garantire sarà a disposizione. Abbiamo valutato a tavolino con l'allenatore: abbiamo pensato di non intervenire nel reparto, abbiamo altri calciatori che possono sopperire in organico se mancheranno difensori", ha spiegato Magalini. Strascichi di un mercato che, volente o nolente, si è fatto chiacchierare non poco pure questa volta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print