Sarà la Cremonese il prossimo avversario del Bari per la 26esima giornata del campionato di Serie B 2024/25. I grigiorossi sono in piena lotta playoff, al quarto posto, con 40 punti (11 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte), a 9 punti dalla terza. I gol subiti sono 26, mentre quelli fatti sono solo 37. Nelle ultime cinque sono arrivate tre vittorie (contro Sudtirol, ieri, per 3-1, Frosinone e Cosenza), un pareggio (contro il Modena) e una sconfitta contro la Salernitana. L’andata, giocata allo Zini ad ottobre, terminò 1-1 con i gol di Lasagna e Sernicola.

L’allenatore è Giovanni Stroppa, che è stato esonerato alla nona giornata in favore di mister Eugenio Corini, salvo poi essere richiamato al posto dello stesso Corini dopo la tredicesima giornata. Il modulo utilizzato dal tecnico ex Monza è il 3-5-2.

Il capocannoniere della squadra è il Mudo Franco Vazquez: l'ex Palermo, ricordato per la coppia devastante con Dybala ai tempi del Palermo, ha messo a segno 9 reti; segue, con 5 marcature, Michele Collocolo. Miglior assistman di squadra è Jari Vandeputte, con 8 passaggi vincenti, tra i migliori della categoria; segue, a quota 6, Dennis Johnsen. I più utilizzati sono il portiere Andrea Fulignati e il difensore Matteo Bianchetti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print