In attesa di capire se Polito sarà ancora il direttore sportivo del Bari, stanno iniziando a circolare diversi nomi sull'eventuale sostituto. Uno dei profili più chiacchierati è quello di Matteo Lovisa, ds di soli 28 anni (il più giovane del panorama professionistico italiano) che ha attirato l'attenzione del mondo del calcio per aver condotto la Juve Stabia in Serie B.

Nato nel 1996, Lovisa ha iniziato da giovanissimo a lavorare come dirigente sportivo. La sua carriera è iniziata nel 2017, all'età di soli 21 anni, con il Pordenone, società di cui il padre Mauro è stato presidente. Con i ramarri sono arrivate una promozione in Serie B, una Coppa Italia Serie C e una storica partita a San Siro contro l'Inter in Coppa Italia, vinta dai nerazzurri solo ai calci di rigore.

Dopo il fallimento del Pordenone, Lovisa ha iniziato una nuova avventura con la Juve Stabia nell'estate del 2023. In questa stagione è riuscito a riportare le vespe in cadetteria dopo tre stagioni in C, vincendo il campionato con 10 punti di distacco dalla seconda.

Nonostante al Bari il profilo di Lovisa piaccia molto, sembra che il suo futuro possa essere ancora a Castellammare di Stabia, con il giovane ds che dovrebbe rimanere anche in Serie B: nei prossimi giorni, dovrebbero arrivare risposte ufficiali.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 16:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print