Quest'anno ha dovuto cedere la fascia di capitano a Ciccio Caputo dopo averla onorata al meglio durante la stagione scorsa. Nonostante tutto però, Marino Defendi rimane uno dei leader di questo Bari. In conferenza stampa, il centrocampista bergamasco, ha spiegato le difficoltà che sta attraversando la squadra in questo momento: "Credo che il problema del Bari sia solo quello della concretezza sottoporta, dovremmo arrivare più decisi. Sono convinto, altresì, che abbiamo tempo e modo per lavorarci e migliorare. L’importante è mantenere la serenità per raggiungere gli obiettivi.Dobbiamo continuare comunque a seguire un certo tipo di percorso che abbiamo in mente dall’inizio del ritiro. Lo abbiamo in testa e non ci dobbiamo fare condizionare dalle sconfitte o dalle voci esterne" - si legge sul sito ufficiale dei biancorossi.

A proposito del gol, che non è ancora arrivato in questa stagione, Defendi afferma: "Se dovessi seguire il trend delle annate scorse quest’anno segnerò sei gol. All’attivo ho una traversa e qualche occasione perse. Prima o poi arriverà"

La chiosa finale è dedicata alla prossima sfida contro il Catania di Sannino: "Una partita dura che giocheremo contro una formazione ferita che attraversa un periodo non felice. Vorranno ripartire da questa gara trovando le motivazioni contro il Bari. A noi toccherà fare la gara con la solità determinazione e magari cambiare passo trovando una vittoria fuori casa"

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2014 alle 16:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print