21.48 - Giacomo Manzari rimarrà in biancorosso nonostante l'interesse della Cremonese. Lo conferma anche Contropiede.

21.44 - Obaretin ai microfoni di Telebari ha parlato anche del chiacchierato Dorval: "Mi sono trovato bene sin da subito. Siamo amici anche fuori dal campo".

21.30 - Nosa Obaretin è intervenuto a Telebari e ha parlato del suo futuro a Bari: "Mi piacerebbe rimanere a Bari. E' una bellissima piazza ma decide il Napoli".

21.05 - Il Bari e il Napoli riparleranno di Dorval a giugno. Discorsi rimandati ma comunque aperti.

20.50 - Frenata Dorval. Come riporta www.contro-piede.it l'affare con il Napoli non dovrebbe andare in porto attualmente. Il Bari ha chiesto 18 mesi di prestito e il giocatore non è convinto della proposta.

20.39 - Si completa, con qualche ora di anticipo, una giornata che ha prodotto l'unico arrivo di Maggiore. Anche la difesa resta così com'è. E non si registrano nuove cessioni in casa Bari, con il caso Dorval che - stando alle parole del diesse - sarebbe a questo punto scongiurato.

20.36 - Il mercato è chiuso. Lo ha detto Magalini a Sportitalia.

20.23 - Un primo bel banco di prova post-mercato sarà quello contro la Juve Stabia. I campani condividono la sesta posizione proprio col Bari, due punti distanti dal Catanzaro di Polito. Sarebbe un bel segnale vincere contro una squadra dal rendimento fin qui paritetico a quello dei biancorossi.

20.21 - Come giocherà il nuovo Bari? Eclettico, avrebbe oggi risorse per un 3-5-2 o un doppio trequartista alle spalle di una punta. Maggiore entrerebbe chiaramente in corsa in caso di prima opzione, la stessa che ha rivalutato Lella prima dell'infortunio. Tutta sudamericana, invece, potrebbe essere la trequarti Falletti-Pereiro in caso di opzione più offensiva, con un ariete alla Bonfanti davanti (modulo 3-4-2-1). Materiale, infine, ci sarebbe pure per un duo pesante in attacco (che oggi sarebbe composto da Favilli e Bonfanti) e un trequartista alle spalle (Pereiro o Falletti), si tratterebbe in questo caso di un 3-4-1-2.

20.15 - Domani la ripresa degli allenamenti in casa Bari. Verso la Juve Stabia, attesa per il primo allenamento coi nuovi compagni di Maggiore. 

20.13 - Nell'ultimo giorno di calciomercato si è concatenata pure la rielezione del presidente federale Gravina. Il diretto interessato, interpellato sulla questione stadi in vista degli Europei, si è pronunciato così citando anche Bari: "Non sarei particolarmente pessimista, su cinque stadi tre sono già accettabili e sono Milano, Torino e Roma. Roma è a buon punto, entro il primo ottobre 2026 dobbiamo dichiarare i cinque stadi, entro marzo 2027 dobbiamo garantire la posa della prima pietra. Il quarto stadio è Firenze e lo potremo già segnalare, mi risulta che il Palermo grazie anche all’intervento del City ha dato un ottimo segnale, così come Bologna e Bari". Le dichiarazioni sono riprese da tuttomercatoweb.

20.11 - Meno di quattro ore alla fine del calciomercato invernale.

20.10 - Resta il rebus Dorval. Finirà al Napoli entro mezzanotte?

20.07 - In mattinata è filtrata soddisfazione per l'operazione Maggiore. Profilo fortemente voluto da società e staff, ha unito nei consensi, al pari di Pereiro e Bonfanti. Tre ingressi ritenuti non certo banali.

20.06 - Il mercato del Bari potrebbe chiudersi anche così. Tre i colpi di questa sessione: Bonfanti, Pereiro e Maggiore. Hanno lasciato il biancorosso invece Sgarbi, Matino e Sibilli, solo per citare coloro che hanno iniziato il campionato nella rosa di Longo.

20.05 - Non si registrano novità su calciatori che, nel corso del mercato, sono stati identificati come potenziali esuberi. Maiello e Coli Saco, ad esempio, sembrano ora destinati a restare in Puglia. Così come su Manzari tutto tace.

20.03 - L'ultimo giorno di calciomercato sta proseguendo senza ulteriori scossoni in casa Bari. L'unica operazione ha riguardato fin qui Maggiore, prelevato in prestito dalla Salernitana: la svolta la scorsa notte, dopo che l'affare sembrava poter esser diventato in salita. Maggiore invece, già a Bari, è stato ufficializzato nel pomeriggio dal club biancorosso.

20.02 - Sempre la Juve Stabia ha ufficializzato in giornata due risoluzioni da precedenti prestiti: Di Marco e Zuccon lasciano le vespe e tornano rispettivamente al Torino e all'Atalanta.

20.00 - Un acquisto in attacco per la Juve Stabia, prossimo avversario dei biancorossi. In Campania arriva Edgaras Dubickas, in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, curiosamente la stessa società da cui è arrivato a Bari Bonfanti.

19.53 - I termini dell'operazione Pohjanpalo-Palermo ripresi da TuttoB: contratto di 4 anni e mezzo, ai lagunari 5,5 milioni per il trasferimento. 

19.52 - Doppio colpo della Carrarese. Arrivano Fontanarosa e Torregrossa.

19.02 - Le parole di Alfredo Pedullà sull'ex Bari Conte a Sportitalia: "Il mercato del Napoli è stato in controtendenza rispetto al lavoro strepitoso di Antonio Conte fatto fino ad ora. Il Napoli è sul piano D, lui non aveva chiesto Okafor. Con il massimo rispetto quando vai ai saldi dei saldi dei saldi non è in linea con il rinascimento iniziato di Conte. La storia di Comuzzo è semplice, la Fiorentina lo ha sempre ritenuto incedibile, lo avrebbe ceduto solo per 40 milioni, il Napoli ha perso tempo offrendo 30-32 milioni. Conte aveva chiesto Comuzzo, perché riteneva con Buongiorno la coppia del futuro. Conte non voleva Okafor, aveva fatto altri nomi, ma è meglio che non prendeva nessuno. Okafor è una quarta scelta, non è il giocatore adatto a lui". Il virgolettato è ripreso da AreaNapoli.

18.36 - Battimelli, attaccante del Taranto, va al Bologna. Il calciatore era seguito anche dal Bari. A scriverlo TuttoC.

18.21 - E Merola? Anche il talento del Pescara è stato accostato a più riprese al Bari in questo mercato. Tuttomercatoweb offre la seguente ricostruzione: "Il classe 2000 ha detto no ad Avellino e Trapani perché in Serie C è disposto a giocare solo in Abruzzo, poi c’è stato un approccio dello Sparta Rotterdam, che però non ha approfondito, e infine è stato il Bari a proporre uno scambio con Manzari più un conguaglio a favore dei Delfini, ma la trattativa non è decollata. Secondo quanto raccolto da TMW, nelle ultime ore ci sta provando con insistenza il Brescia, che ha proposto un prestito con obbligo di riscatto ai biancazzurri: se la società dovesse dare l’ok al trasferimento, Merola proseguirà la stagione in Serie B".

17.53 - Miglior marcatore (insieme a Lasagna) e miglior assistman di squadra con 4 gol e 4 assist: sono questi i numeri stagionali di Mehdi Dorval, che sotto la guida di mister Longo, spostato sulla fascia sinistra, sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale. 23 gare giocate, tutte da titolare, su 24: un vero e proprio imprescindibile nel Bari 2024/25.

17.45 - La notizia della possibile cessione di Dorval al Napoli ha ben presto alimentato i commenti. Sul web, da qualche ora, non si parla d'altro, visto che l'operazione riguarda un beniamino della piazza.

17.43 - Poco più di sei ore alla fine del calciomercato invernale.

17.28 - S'infiamma il mercato di Serie B. Il Sassuolo chiude per Simone Verdi in prestito dal Como. A fargli spazio, potrebbe essere il giovane Flavio Russo, chiesto dalla Salernitana. I campani, nel mentre, rinforzano la mediana con Zuccon dalla Juve Stabia, beffando la Reggiana. In uscita, l'ex Bari Kallon, richiesto da Feralpisalò e Casertana. Molto attiva anche la Sampdoria, che chiude Cragno per la porta e Abiuso dal Modena, con Vulikic che invece compie il percorso inverso. Il SudTirol prende Vergani dal Pescara, mentre Valoti è vicino alla Cremonese. Fronte uscite, il Cosenza ufficializza la rescissione con Strizzolo e deve difendersi dal pressing del Benevento per Caporale. Il Catanzaro di Polito, invece, cede Brignola alla Ternana.

17.16 - All'estero il Manchester City spende altri 60 milioni per il promettente centrocampista Nico Gonzalez dal Porto. Mathys Tel, talentuoso attaccante del Bayern si trasferisce con la formula del prestito oneroso al Tottenham.

17.14 - Le ultime sulla Serie A. Milan scatenato: dopo la firma di Gimenez i rossoneri hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito oneroso di oltre 5 milioni con il portoghese Joao Felix. Vicino l'accordo con la Fiorentina per Riccardo Sottil, esterno di gamba. Arriverebbe in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Anche la Lazio si è mossa l'ultimo giorno di mercato con gli acquisti di Belahyane dal Verona a titolo definitivo e Provstagaard del Vejle. Tentativo dell'Atalanta per Lorenzo Lucca dell'Udinese, dato il nuovo infortunio di Scamacca. La richiesta è di 35 milioni. Operazione difficile.

16.44 - Dorval e il Napoli: si tratta sull'ingaggio. Resta a Bari fino a giugno. Lo riporta RadioBari.

16.31 - La rincorsa a Maggiore ha trovato l'ultimo atto formale. Con il comunicato di qualche minuto fa, il Bari ha annunciato l'ingaggio dell'ex Spezia, reduce da stagioni deludenti a Salerno. Fra le novità pure l'obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni nell'ambito comunque di un prestito.

16.25 - E' ufficiale Giulio Maggiore!

SSC Bari comunica di aver acquisito dall'US Salernitana, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Maggiore (Genova, 12.03.98). Il duttile centrocampista ha già raggiunto il capoluogo pugliese per mettersi da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff; indosserà la maglia numero 21.

Nativo del capoluogo ligure, ma da sempre vissuto alla Spezia, Maggiore, salvo una breve parentesi nel settore giovanile del Milan, fa tutta la trafila delle giovanili del club spezzino con cui fa il suo esordio tra i professionisti, in B, a 18 anni. Con le Aquile gioca 188 partite (18 gol e 14 assist), veste la fascia da capitano e centra la prima, storica, promozione in Serie A dei liguri al termine della stagione '19-'20. A 22 anni l'esordio in massima serie e il primo gol in A messo a segno contro il Milan. Nell'estate del '22 passa a titolo definitivo alla Salernitana con cui gioca, tra A e B, 60 partite, segnando 4 reti. Ha vestito l'azzurro della Nazionale dall'U16 all'Under 21. 

Benvenuto Giulio !

15.54 - Ex Bari: Diaw si accasa al Cittadella. L'attaccante, meteora biancorossa nel passato campionato, torna in Veneto a titolo definitivo. Era al Monza.

15.35 - Il possibile acquisto da parte del Napoli di Dorval ricalcherebbe altre due situazioni che hanno fatto già storcere il naso ai tifosi biancorossi. Sia Caprile che Cheddira furono infatti ceduti al club partenopeo, accumunato dalla stessa proprietà. Caprile gioca ora al Cagliari; Cheddira invece in Spagna, all'Espanyol. Entrambi, però, restano sotto l'influenza dell'altro club dei De Laurentiis.

15.34 - Dettagli sull'affare Dorval-Napoli a cura di TuttoB: "Il terzino si legherà fino a giugno 2029 con i partenopei ma resterà in prestito al Bari fino a giugno".

15.22 - "Bari so che è molto impegnata". E' l'aggiornamento sulle ristrutturazioni degli stadi per gli Europei, effettuato quest'oggi da Gravina. Il dirigente è stato nuovamente eletto presidente della Figc e ha fatto il punto, in conferenza, sul capitolo impianti italiani.

15.18 - Ultima giornata di mercato movimentata anche per il Napoli. I partenopei sembravano aver puntato su Saint-Maximin, ma la trattativa dovrebbe essere saltata e il club avrebbe virato su Okafor, in forza al Milan. È notizia degli ultimi minuti l'intreccio, ancora una volta, tra Bari e Napoli. I campani sarebbero in chiusura per Dorval, parcheggiato in Puglia sino a giugno. Sembra invece sfumata la trattativa per Comuzzo, inseguito da parecchi giorni e destinato a rimanere a Firenze, di cui ormai è una colonna portante.

14.58 - "Catanzaro avversario ai play off? Sarei contento perché vuol dire che li faremmo entrambi", ha concluso Magalini sul possibile incrocio col suo passato nell'intervista a LaCNews.

14.57 - Ancora Magalini a LaCNews: "Non mi sento neanche di tagliare fuori la Sampdoria, soprattutto con il mercato che sta portando avanti, inoltre non bisogna dimenticare che ai play off ci potrebbe essere un avversario come il Palermo. Insomma, sono squadre che seppur in ritardo hanno comunque un blasone importante".

14.42 - Nel corso dell'intervista a LaC il diesse Magalini ha parlato anche degli scenari di campionato: "Forse un po' anomalo nella parte alta dal momento che le prime tre continuano a correre e stanno viaggiando a mille quindi bisogna stare attenti, soprattutto le squadre che ambiscono a traguardi importanti perché altrimenti si rischia davvero che le prime tre facciano il vuoto", il parere.

14.38 - In un'intervista a LaCNews24 le parole del diesse Giuseppe Magalini: "Abbiamo fatto alcune mosse mirate nel mercato, ma ora servirà continuità di rendimento per arrivare nelle posizioni che contano. Non basta acquistare giocatori di qualità, bisogna inserirli bene nel contesto tattico e creare un gruppo coeso. In Serie B basta un filotto di vittorie per rilanciarsi o un paio di sconfitte per compromettere il cammino. Serviranno equilibrio, mentalità e un pizzico di fortuna". Lo riporta passionecatanzaro.

14.35 - Una stagione rivelatoria quella attuale di Mehdi Dorval. L'esterno è fra i segreti del Bari di Longo e ha trovato, in questo campionato, la definitiva consacrazione. Le possibilità di perderlo ora sono elevatissime. 

14.34 - Un'ipotesi spesso caldeggiata da ambienti partenopei, Dorval starebbe viaggiando verso il trasferimento al Napoli. L'ennesima operazione che riguarderebbe il filo diretto, sempre contestato, della multiproprietà fra Bari e capoluogo campano.

14.31 - Dorval al Napoli. Stando a Gianluca Di Marzio, i partenopei starebbero chiudendo la trattativa. L'algerino rimarrebbe comunque a Bari fino a fine campionato.

14.00 - Dieci ore esatte alla fine del calciomercato invernale.

13.50 - Il Frosinone, dopo il ko di Bari, cerca rinforzi. E' vicino un triplo colpo per la squadra del diesse Angelozzi: in arrivo, stando a TuttoFrosinone, sono Bohinen, Kone e Lucioni.

13.48 - Sembrava, specie nella prima parte di questo mercato, in bilico il futuro di Andrea Favilli. Il bomber ha invece ripreso con grande fame la sua avventura in biancorosso dopo gli acciacchi fisici delle scorse settimane. Due gol nelle ultime due partite, abbinati ad altrettante maglie da titolare. Longo ha fiducia in Favilli e proprio l'ex Verona potrebbe anche rappresentare un autentico nuovo acquisto da qui alla fine del torneo.

13.45 - Un'altra operazione riguardante un ex Bari: come riporta Contropiede, è fatta per Parigini alla Spal. Il giocatore era all'Audace Cerignola.

13.43 - Curiosità extra-campo: oggi Gravina sarà rieletto presidente della Figc.

13.40 - Matino ha esordito sabato con la maglia del Cittadella. Il difensore, che ha lasciato Bari negli ultimi giorni di questa campagna invernale, è entrato a gara in corso, perdendo la sfida con lo Spezia, ma ha potuto già saggiare il campo con la nuova maglia. Un po' come successo a Sibilli con la Samp, ma con tutt'altro esito di risultato.

13.38 - A proposito: arriverà un nuovo difensore in casa Bari? Proprio l'emergenza centrali sembra poter creare un margine chiaro nel reparto arretrato. Inizialmente la decisione del club sembrava quella di non occupare il posto lasciato orfano da Matino, ma gli ultimi infortuni potrebbe cambiare le carte in tavola. Longo, in vista della Juve Stabia, rischierebbe altrimenti di ritrovarsi con pochissime pedine.

13.36 - Un po' di campo: il Bari, reduce dal successo col Frosinone, sta osservando quest'oggi una giornata di riposo. Gli allenamenti, in vista del match di domenica prossima contro la Juve Stabia, ripartiranno domani. Sarà il primo allenamento in biancorosso di Maggiore, virtualmente un calciatore del Bari. Da valutare saranno gli acciacchi occorsi a Simic e Pucino.

13.30 - Ufficiale il rinnovo del contratto dell'ex Bari Marrone col Lecco. Il nuovo accordo scadrà nel 2026.

12.41 - Bonfanti, Pereiro, Maggiore: in ordine di arrivo, i colpi fin qui di questa sessione invernale. Ecco un ipotetico Bari con la presenza di tutti e tre dal primo minuto: Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; MAGGIORE, PEREIRO; BONFANTI.

12.38 - A proposito di colpi di mercato. Ieri è arrivato il primo gol di Bonfanti in maglia biancorossa. Lo Squalo ha così rotto il ghiaccio trascinando il Bari alla vittoria. "Era la cosa migliore che mi potesse capitare. Ma guardiamo avanti e alla prossima partita. La vittoria dà morale. Con Andrea (Favilli) ho un gran rapporto ma le scelte le fa il mister. L’importante è vincere. Conta più il noi che l’io. La prossima glielo faccio io l’assist, se riesco", le parole rilasciate ieri a RadioBari.

12.36 - Il calciomercato invernale chiuderà a mezzanotte. Mancano dunque poco più di 11 ore alla fine delle negoziazioni.

12.35 - Una possibile operazione di mercato per la Juve Stabia, prossima avversaria dei galletti. Di Marzio dà notizia di un possibile scambio fra campani e Reggiana: Kabashi alla Juve Stabia; Zuccon, via Atalanta, in Emilia a fare il tragitto opposto.

12.28 - Verso la Juve Stabia: quale centrocampo per Longo? Maggiore potrebbe esordire dal primo minuto già con le vespe, viste le squalifiche di Maita e Benali. Proprio Maggiore assieme a Maiello potrebbe reggere a questo punto la mediana biancorossa. Da verificare, inoltre, le condizioni di Lella, assente nell'ultimo turno.

12.24 "Adesso facciamo tutto, poi ci salutiamo per bene". Così Maggiore ai microfoni di RadioBari poco fa. Esplicate le procedure di rito, il centrocampista ex Spezia - giunto già nel capoluogo pugliese - sarà un nuovo calciatore del Bari.

12.21 - La mattinata ha prodotto notizie decisive in casa Bari. Maggiore è virtualmente un nuovo calciatore biancorosso. La rincorsa al nuovo centrocampista è completata. Nel prosieguo della giornata si attendono sviluppi sui fronti del possibile nuovo difensore (in virtù dell'emergenza centrali per Longo) e dei calciatori in uscita da Bari.

12.18 - Gytkjaer, nome spesso accostato ai biancorossi in passato, fa ancora gola in B. Come scrive TuttoB, su di lui è tornata la Cremonese.

12.17 - Ora la Salernitana può andare su Braunoder. Lo riporta TuttoSalernitana. Accostato anche al Bari, potrebbe finire in granata proprio in sostituzione di quel Maggiore su cui si attende soltanto il comunicato ufficiale in direzione biancorossa.

11.45 - Maggiore è a Bari. Come appreso dalla nostra redazione, il giocatore si trova presso il Vittoria Park Hotel di Palese

11.24 - Una notizia riguardante l'ex Bari Gigliotti. Stando a TuttoC, non andrà al Gelbison perché aspetta una chiamata dalla Serie C.

11.18 - Potrebbe terminare oggi la stagione di Manzari a Bari. Attesissimo, il calciatore è entrato con intermittenza nelle scelte di Longo. Da barese doc si tratterebbe di un addio doloroso alla maglia che ha fortemente voluto, ma le vie del mercato potrebbero anche portarlo altrove fino a mezzanotte. Manzari fin qui ha collezionato soltanto qualche sprazzo brillante a partita in corso.

11.11 - Aggiornamenti di mercato da RadioBari. Fatta per Maggiore. Il centrocampista oggi sarà a Bari. Prelevato dalla Salernitana in prestito con opzione di riscatto. Si lavora per l’arrivo di un difensore. In uscita - si legge sulla pagina facebook dell'emittente - Manzari. Su di lui c’è l’interesse della Carrarese e del Monopoli.

11.05 - Il sostituto di Maggiore alla Salernitana potrebbe arrivare dalla A. I granata potrebbero prelevare Valoti dal Monza nell'ambito di uno scambio con Sepe. Lo scrive TuttoSalernitana.

10.26 - Sarà Giulio Maggiore l'innesto a centrocampo del Bari. Ex capitano dello Spezia, arriva in prestito con diritto di riscatto. Il ruolo? Può giocare sia da play che da mezz'ala, dato anche un discreto feeling con la porta avversaria. In questa stagione ha collezionato solo 8 presenze da titolare ma nelle precedenti stagioni in Serie A con le maglie di Salernitana e Spezia ha dimostrato di poter stare benissimo nel palcoscenico dei grandi. Nell'ultimo campionato in A ha anche segnato 4 gol in 27 presenze. Arriva a Bari per rilanciarsi. Le qualità senza dubbio ci sono.

10.24 - Anni fa il nome di Maggiore faceva gola anche in Serie A. Gli splendidi campionati di La Spezia avevano posto alla ribalta un calciatore talentuoso, poi persosi nel tempo. Anche le milanesi, a più riprese, furono accostate a Maggiore, ora pronto ad una nuova avventura per rilanciarsi.

10.21 - Giulio Maggiore e il Bari: una rincorsa giunta al lieto fine. Alla corte di Longo un centrocampista dalla comprovata esperienza e con tanto trascorso anche in Serie A (allo Spezia meglio che alla Salernitana). Ma come si incastona Maggiore nelle logiche di centrocampo? Il calciatore potrebbe garantire un dualismo con Lella, per caratteristiche. Inamovibili sembrano invece Maita e Benali anche se entrambi, già contro la Juve Stabia, saranno squalificati. Per Maggiore, dunque, la possibilità di un esordio lampo con i galletti.

10.20 - Porte girevoli in serie B. Il Palermo, dopo aver chiuso Pohjanpalo, è pronto a regalarsi un altro grande colpo: si tratta del portiere Audero, con una lunga esperienza in A, che arriva dal Como. Con l'acquisto del vichingo saluta l'attaccante Henry, diretto verso il Belgio, nonostante il forte interesse della Salernitana e Sampdoria. Il Sassuolo preme per acquistare Palumbo dal Modena, fra i migliori assistman del torneo, ed offre Volpato più un congruo conguaglio economico ai canarini. La trattativa si definirà, in un senso o nell'altro, nelle prossime ore. Il Frosinone prende Konè dal Como, in prestito secco. Sembrava tutto fatto per Lucioni al Cosenza ma la trattativa ha subito una brusca frenata. Il Sudtirol, intanto, ha chiuso per Barreca dalla Samp.

10.04 - Anche il nome di Mario Balotelli era finito per essere accostato al Bari nei giorni della ricerca di un nuovo bomber per Longo. Super Mario è ancora in sospeso e potrebbe cambiare maglia nel corso di queste ore. Come premesso nell'ultimo aggiornamento, il Venezia potrebbe farci un pensierino.

10.03 - C'è anche tanta Serie A in questa ultima giornata di calciomercato invernale. L'Inter compra il centrocampista: Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, lasciandolo in prestito al club croato fino a fine stagione. Vicino l'annuncio dell'inglese Lloyd Kelly per la Juventus. La Roma acquista il difensore Victor Nelsson dal Galatasaray, mentre i cugini della Lazio chiudono per il centrale Oliver Provstgaard dalla Danimarca e Reda Belahayane dall'Hellas Verona. Gli scaligeri, al posto del francese, acquistano Antoine Bernede dal Losanna. Venezia: vicina la chiusura per Daniel Fila dello Slavia Praga come sostituto di Pohjanpalo, e occhio anche alla possibilità Balotelli. Biraghi, in uscita dalla Fiorentina, è vicino al Torino, invece il Lecce acquista Sala dal Como.

10.00 - Conferme anche da Salerno sull'affare Maggiore. Il centrocampista è del Bari, lo scrive TuttoSalernitana che ricostruisce così la vicenda: "Dopo due anni e mezzo piuttosto negativi, Giulio Maggiore si appresta a salutare Salerno e la Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione è praticamente fatta per il trasferimento del centrocampista al Bari: la formula è il prestito con diritto di riscatto. Fino a ieri mattina la società aveva smentito questa operazione, probabilmente per trasmettere tranquillità a tutti i calciatori convocati per la sfida con la Cremonese".

9.41 - E Benedetti? Altro nome ricorrentemente accostato al Bari in queste settimane è stato il calciatore della Samp. Non inserito nell'affare Sibilli, ha progressivamente perso terreno. C'è curiosità, comunque, per conoscere il destino dell'ex biancorosso, in bilico fra la permanenza in Liguria e una nuova occasione altrove. L'ipotesi Bari è sfumata.

9.38 - Nelle scorse ore era spuntato pure il nome del centrocampista austriaco Matthias Braunoder del Como. Tra i cardini della promozione in Serie A del club lariano ha esordito in massima serie alla prima giornata contro la Juventus. Quella contro i bianconeri  la prima di otto presenze, con un'espulsione a referto contro la Lazio. Nelle ultime partite, è sempre rimasto in panchina. La svolta su Maggiore toglie comunque chance al calciatore che, probabilmente, si accaserà a questo punto altrove.

9.36 - Si è completata dunque la rincorsa al nuovo centrocampista biancorosso. Conferme nette sono arrivate sull'epilogo positivo della trattativa. Maggiore, fortemente voluto da Longo e società, sarà oggi un nuovo calciatore del Bari.

9.35 - E' chiuso l'affare Maggiore! Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore è del Bari. Questa notte la svolta. La formula è il prestito con diritto di riscatto.

9.32 - L'andamento fin qui dei nuovi acquisti del Bari. Bonfanti, alla seconda uscita ufficiale, ha timbrato il cartellino con una rete importantissima ieri. Per Pereiro primi minuti interlocutori contro il Frosinone. L'attesa per l'uruguyano è tanta: tormentone praticamente da inizio mercato, si è risolto con l'effettivo aggancio. L'ex Cagliari può illuminare il San Nicola.

9.30 - Chi saranno gli ultimi arrivi in casa biancorossa? Deludente, lo scorso anno, l'ultima giornata di calciomercato invernale, dove a Bari transitò solamente il terzino Guiebre, in un mercato completato nei giorni precedenti dagli arrivi di Lulic, Puscas e Kallon.

9.25 - Tra i nomi più chiacchierati di queste settimane sicuramente Sibilli. L'attaccante campano ha deluso in questa prima parte del campionato e si è trasferito a Genova, sponda Samp. Esordio lampo per lui! Già titolare, ha vinto (e convinto) nell'ultimo match giocato dai blucerchiati contro il Cosenza.

9.23 - Ricapitoliamo. Il Bari ha già ufficializzato in entrata nel corso di questa sessione Bonfanti e Pereiro. Sono andati via: Achik (Audace Cerignola, prestito), Sgarbi (Napoli, fine prestito. Poi Juve Stabia), Onofrietti (Team Altamura, prestito), Matino (Cittadella, prestito), Sibilli (Sampdoria, prestito).

9.20 - L'enigma difesa. Nei giorni scorsi è filtrata la volontà del Bari di non intervenire ulteriormente nel reparto arretrato. Ma ieri si sono incatenati incidenti in serie: dall'infortunio di Simic (inizialmente scelto titolare da Longo) a quello di Pucino. E Vicari sappiamo essere quest'anno un calciatore dall'impiego altalenante. Nei giorni scorsi è andato via Matino. Arriverà un nuovo puntello oggi?

9.18 - Quale futuro per Coli Saco e Manzari? I due calciatori potrebbero rientrare in dialoghi in uscita in questa ultima giornata di calciomercato.

9.17 - Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, c'è anche la Salernitana su Braunoder, altro profilo accostato al Bari per il ruolo di centrocampista.

9.15 - Longo ieri si è espresso così ai microfoni di RadioBari sull'affare Maggiore: "Per Maggiore c’è ancora possibilità. Procuratori e giocatori devono avere la stessa idea altrimenti è un problema".

Ci siamo! Finisce oggi la campagna invernale di calciomercato. A mezzanotte stop ai depositi e fine dei giochi. Per il Bari ultime ore che potrebbero rivelarsi avvincenti sul fronte del nuovo centrocampista e, chissà, ulteriori mosse a sorpresa. Non manca il lavoro nemmeno in uscita, con qualche biancorosso attualmente in rosa che potrebbe essere piazzato altrove fino a questa sera.

Segui la giornata con noi! TUTTE LE TRATTATIVE, LIVE, IN QUESTO ARTICOLO. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 21:07
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print