Quella di ieri è stata senza ombra di dubbio la partita di Nicola Bellomo. Scelta a sorpresa di Moreno Longo, per sopperire alle assenze degli attaccanti, Nicola ha sfoderato una prestazione importantissima a livello di qualità e quantità. I meriti del numero 10 biancorosso vanno ben oltre il gol con cui aveva riportato in vantaggio la sua squadra. 

Peccato che la rete siglata non abbia regalato i 3 punti al Bari, sarebbe stato il giusto premio per un giocatore che nel suo stadio è tornato a brillare. Un trenino ricco di emozioni, quello messo in scena da Nicola e i suoi compagni. Uno sfogo, l'ha definito lo stesso Bellomo nel post partita ai microfoni di RadioBari: "L’esultanza? È stata uno sfogo, un’emozione, ed è come se facessi parte della curva. Abbiamo lasciato qualche punto per strada, ma la serie B è così: puoi vincere o perdere con chiunque".

Chi non è stato certamente sorpreso dal rendimento di Nicola è il suo allenatore, Moreno Longo che, diverse volte nelle ultime settimane, lo aveva lanciato in campo nei momenti delicati della gara: "Per noi non è una sorpresa perché in allenamento lo vediamo in quel ruolo. Sa giocare, ha fatto calcio ad alti livelli e la sua qualità non si può discutere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print