Giovanni Loseto, in esclusiva a TuttoBari.com, parla dei singoli che si stanno distinguendo ultimamente nel Bari e sull'importanza della presenza in panchina del tecnico Longo. Ecco le sue parole:

Sulle prestazioni di Dorval e Lasagna: ''Lasagna è un giocatore che mi piace tantissimo da sempre. Attacca la profondità alla grande e vede la porta come pochi in serie B. E' il classico vecchio centravanti che a me è sempre piaciuto. Lavora molto per la squadra e gioca sempre con grande professionalità. Dorval sta facendo cose egregie e sta tornando quello che conoscevamo prima. Secondo me è più bravo ad attaccare che a difendere dove spesso presenta alcune lacune ma sono sicuro che migliorerà anche su quel fondamentale. E poi non ci dimentichiamo di Maita e Benali. Due giocatori secondo me insostituibili in questo momento nel Bari. Bisogna sfruttare al meglio queste caratteristiche e bisogna approfittare di questo buon momento per accelerare e fare punti. Tutti stanno dando un grande contributo. Anche Favilli non mi dispiace come giocatore''

Sull'importanza di Moreno Longo come tecnico di questa squadra: ''Longo ha dato gioco e spettacolo ma, soprattutto, ha dato grande equilibrio a questa squadra. Gli schemi e le geometrie che vediamo oggi non le vedevamo da un bel po' di tempo. La squadra fa un ottimo possesso palla e verticalizza molto bene. E' bravo anche dal punto di vista mediatico, è molto posato nelle dichiarazioni ma, nello stesso tempo, sa essere fermo e pungente. Con questo allenatore si possono raggiungere obiettivi importanti. In primis la salvezza e poi sicuramente si può puntare a qualcosa di più. Ce lo auguriamo tutti''. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 08:15
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print