Le possibili scelte di Longo in vista del match contro la Carrarese. Obiettivo tre punti per i biancorossi, pienamente impegnati nella lotta ad un posto playoff: non dunque semplice retorica, ma necessità vera per un gruppo atteso ormai dal rush finale e decisivo. Dinanzi a Radunovic sembrano sicuri di due maglie Mantovani e Obaretin, il ballottaggio riguarda la posizione centrale della retroguardia dove Simic e Vicari si contendono, fianco a fianco, una maglia. Chissà che per il capitano biancorosso non sia all'orizzonte un controsorpasso dopo settimane certamente complicate dal punto di vista fisico. Certo è che il croato venderà cara la pelle per non perdere quelle certezze accumulate nel frattempo: Simic ha dimostrato di poterci stare eccome nelle scelte e rappresenta una variabile reale.

A centrocampo scontata la presenza di Maita, Benali e Maggiore nelle logiche nevralgiche del campo. A destra Oliveri potrebbe mettere la freccia su Favasuli e garantire ritmi tambureggianti alla manovra. Il calciatore, di scuola atalantina, rappresenta uno degli assi da giocarsi dopo lo stop forzato. Non gli mancano estro e voglia di esaltarsi. Gli stessi ingredienti attesi da Dorval, padrone della fascia sinistra e sempre un fattore per Moreno Longo.

In avanti Lasagna e Bonfanti partono ancora avanti. Ma Pereiro e Falletti puntano ad un maggiore minutaggio. Inevitabile il tema in attacco e il trattamento da riservare ai due uruguayani, oggi un caso all'interno della rosa biancorossa e vogliosi di rilancio. Succederà proprio domenica in Toscana? Certo è che questo Bari sembra dover rintracciare più qualità nelle sue giocate. I troppi pareggi sono lì a dimostrare la mancanza di intuizioni registrata a più riprese in gare bloccate o non sufficientemente orientate in chiave offensiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print