E' una vigilia sicuramente delicata quella in casa Bari. Domani il match contro la Cremonese, non semplice vista la caratura dell'avversario, costituirà un banco di prova indicativo sulle ambizioni della squadra. Reduce dal capitombolo di Castellammare, il club biancorosso deve dare messaggi chiari. Che campionato sarà da qui alla fine quello di Bonfanti e compagni? Ancora agganciati al treno playoff, i galletti devono fare particolare attenzione: guai cullarsi sugli allori di un torneo che ha visto il Bari galleggiare negli schemi dei possibili spareggi promozione. La classifica, cortissima, potrebbe anche ben presto offrire scenari in negativo, senza una reazione d'orgoglio.

E' quella che serve domani al San Nicola. Oggi arriveranno le dichiarazioni di Longo (la conferenza del mister del Bari è prevista all'ora di pranzo): sarà l'occasione per ascoltare osservazioni e analisi sul momento di una squadra che sta mancando il salto di qualità.

Quanto al campo, c'è curiosità per quelle che saranno le scelte del tecnico. A centrocampo torneranno Maita e Benali, con loro probabilmente ci sarà Lella e non più Maggiore. Davanti in quattro si giocano due maglie, ovvero gli uruguayani Falletti e Pereiro, e i centravanti Favilli e Bonfanti. Più staccato sembra Lasagna, anche se l'ex Udinese è recuperato e può rappresentare indubbiamente una carta a sorpresa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print