Centrocampista, ma all'occorrenza anche terzino e laterale d'attacco: insomma, Marino Defendi non si sta facendo mancare davvero niente. Adesso mister Torrente lo vede perfetto per la fascia mancina del suo nuovo 3-4-3: “Il ruolo di esterno sinistro a centrocampo mi piace molto, faccio il 'finto mancino' (ride ndr). Devo migliorare ancora tanti aspetti, come la fase tattica e quella difensiva, ma mi sto applicando. Con Polenta alle mie spalle mi sento anche più sicuro, la sua presenza è indispensabile”.

L'ultimo arrivato in casa biancorossa è stato Gustavo Aprile, su cui Defendi ha speso pareri decisamente favorevoli e ben auguranti: “Gustavo è un rinforzo importante, non lo vedo come un pericolo, anche perché fa bene un po' di concorrenza. È forte fisicamente, ha molta spinta, ed è più di fascia perché ha il passo lungo. Quando prende il campo è devastante”.

Battuta finale su domenica, e sulla terza giornata di campionato che si disputerà al San Nicola contro la Ternana: “Il tabù San Nicola non esiste più ma una terza vittoria farebbe bene al morale. Quest'anno c'è più sintonia e voglia di vincere. Da parte dei tifosi è cambiato qualcosa nei nostri confronti perché abbiamo trasmesso voglia di fare bene e attaccamento alla maglia. Spero solo di vedere più gente allo stadio”.

Sezione: News / Data: Gio 06 settembre 2012 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print