Domenica, in occasione della sfida contro il Bari, i tifosi della Juve Stabia insceneranno una panolada sugli spalti del “Romeo Menti” per protestare contro quelli che ritengono essere torti arbitrali subiti nelle ultime partite. Il gesto, nato in Spagna e diffuso in tutta Europa, vedrà i sostenitori gialloblù sventolare fazzoletti bianchi in segno di dissenso.

La protesta arriva dopo le contestazioni per alcune decisioni arbitrali nelle recenti gare contro Sassuolo e Carrarese, tra cui due gol annullati e un fallo dubbio fischiato a Floriani Mussolini, da cui è scaturito il gol del Sassuolo. Le tensioni hanno portato anche alle squalifiche di mister Pagliuca (tre giornate) e del ds Lovisa (due).

Non è la prima volta che la tifoseria stabiese ricorre alla panolada: già nel 2011 e nel 2013 protestò per vicende giudiziarie che penalizzarono il club, poi rivelatesi infondate. L’iniziativa è partita dai social e domenica accompagnerà l’ingresso in campo delle squadre, creando un’atmosfera particolare in vista della sfida col Bari.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print