Si avvicina la sfida con la Juve Stabia. La gara, in programma domenica, sarà la prima a mercato invernale terminato. Al netto delle dichiarazioni attese per domani di Magalini e Di Cesare (diesse e vice diesse saranno protagonisti in conferenza all'ora di pranzo), i biancorossi da adesso dovranno dare risposte esclusivamente sul campo, centrando quel traguardo playoff da rincorrere con ancor più ferocia di prima.

Quanto alle possibili scelte di mister Longo, sono arrivate buone notizie da Pucino che, dopo il problema occorso nell'ultimo turno, è rientrato pienamente in gruppo. Nulla da fare, invece, per Simic che - come noto - si è dovuto arrendere ad un problema muscolare che lo terrà ai box per un mesetto. Probabile a questo punto Vicari alla guida di un reparto completato da Mantovani e da Obaretin, con Pucino - come detto in ripresa - primo rinforzo dalla panchina.

Agiranno sulle fasce ancora Favasuli e Dorval. A proposito dell'algerino, dopo il caso che lo ha riguardato nell'ultima giornata di calciomercato la curiosità sarà capirne la reazione: l'esterno, del resto, è un punto di forza di Longo e non ha mai negato impegno e freschezza alla manovra. Il Bari potrà contare su di lui almeno fino a fine campionato. Scorrendo negli altri settori del campo, dubbi feroci: innanzitutto a centrocampo dove comunque Maggiore e Maiello sembrano partire avanti a Coli Saco e Lella (appena recuperato), e poi in attacco dove tanti calciatori ora si candidano. Pereiro, Falletti e Bellomo si giocano due maglie sulla trequarti; Bonfanti sfida Favilli per il discorso da centravanti. Il rompicapo si arricchirebbe naturalmente di un nuovo capitolo se Longo decidesse di schierare i due arieti in contemporanea.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print