Sergio Volpi è stato uno dei protagonisti del Bari degli anni Novanta e ha fatto parte dell'organico biancorosso che nella stagione 1996-97 riuscì nell'impresa di approdare in serie A al termine di un campionato di serie B davvero entusiasmante. Ai microfoni di TuttoBari, l'ex calciatore dei galletti parla del mercato appena concluso e dei colpi arrivati in casa barese e della partita di domenica prossima contro la Juve Stabia. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

Sul mercato di gennaio del Bari: ''Direi che il club biancorosso ha concluso operazioni importanti, quindi penso che il mercato si possa considerare positivo. La società ha individuato con prontezza quei giocatori che servivano alla rosa di Longo per potersi rinforzare e credo che le richieste dell'allenatore siano state esaudite al meglio. Naturalmente sarà il campo a dire se questi arrivi saranno stati davvero d'aiuto alla causa biancorossa''.

Sulla cessione di Sibilli: ''Giuseppe è sicuramente un giocatore forte e adatto a questa categoria. Ritengo che, comunque, con l'arrivo di Gaston Pereiro l'attaccante napoletano sia stato degnamente sostituito. Credo che Gaston non farà rimpiangere Sibilli''.

Sulla partita di domenica prossima contro la Juve Stabia: ''Come tutte le partite del campionato di serie B, anche questa contro la Juve Stabia sarà insidiosa e difficile. Il Bari dovrà farsi trovare pronto e non cadere mai nella deconcentrazione. In questa categoria basta non essere sul pezzo per poco e sei punito alla prima distrazione. Quindi anche contro la Juve Stabia ci vorrà massima concentrazione''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 20:15
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print