Tiene ancora banco il caso San Nicola. Ieri il comunicato del club biancorosso sullo stato di salute e dei lavori sull'Astronave. Oggi una presa di posizione di alcune formazioni politiche.

Gestione Stadio San Nicola: il centrodestra fa sul serio e presenta richiesta di auto convocazione del Consiglio Comunale in seduta monotematica.

“Lo avevamo promesso in campagna elettorale e abbiamo mantenuto l’impegno: il tema del Bari calcio va affrontato in modo serio e organico, iniziando dalla gestione gratuita dello Stadio San Nicola da parte della società calcistica.” Queste le prime parole del Coordinatore delle opposizioni Fabio Romito a margine della richiesta appena depositata, corredata dalle firme di tutti i Consiglieri di Centrodestra.
Per Antonio Ciaula, capogruppo di Fratelli d'Italia, “la squadra di calcio rappresenta un bene immateriale che fa parte del patrimonio identitario della città di Bari. È dovere delle istituzioni favorire un sano confronto politico affinché ogni cittadino barese possa riappropriarsi della centralità e del senso di appartenenza che negli ultimi anni si è progressivamente affievolito."
Molti sono gli aspetti da attenzionare, sia per il presente che per il futuro, dal momento che lo stadio è un bene pubblico e come tale appartiene a tutti i cittadini, che peraltro lo hanno di recente ristrutturato investendoci decine di milioni di euro.
Una concessione assai particolare, molto vantaggiosa per la società privata che detiene il titolo sportivo del Bari - affidato gratuitamente all’attuale proprietà dall’amministrazione Decaro - rispetto alla quale vanno fatte delle riflessioni in un confronto pubblico, serio, nella sede istituzionale più idonea: l’Aula Dalfino.

I gruppi consiliari 
Romito Sindaco
Fratelli d'Italia 
Fi
Prima l’Italia - Romito Sindaco

Sezione: News / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 18:35
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print