Arrivati alla seconda sosta per le nazionali, dopo 9 giornate si può iniziare fare qualche bilancio assolutamente parziale. Il Bari, finora, di Michele Mignani, ha realizzato appena 8 gol in 9 partite. Le reti dei biancorossi sono arrivate quasi tutte da marcatori differenti.

Sono solo due ad elevarsi sugli altri. Si tratta di Marco Nasti e di Ilias Koutsoupias. Il talento ex Cosenza, sin dalla preparazione estiva, si è imposto come un potenziale trascinatore del Bari e fin qui è uno dei pochi a non aver tradito le aspettative. Sono due le marcature da lui registrate, una al San Nicola contro il Cittadella e una contro il Parma al Tardini. L’altro a due gol è invece il centrocampista greco ex Benevento. Entrambe le sue reti sono state messe a segno nella sfida interna contro il Catanzaro.

Ferma a un gol c’è, poi, tutta una schiera di giocatori. Il più recente è il capitano Valerio Di Cesare che a Reggio Emilia ha trovato l’ultimo gol della gestione Mignani. Oltre a lui è, poi, fermo a uno Giuseppe Sibilli, autore della rete dell’unica vittoria stagionale dei galletti nella sfida contro la Cremonese.

Una marcatura anche per gli altri attaccanti in rosa: Davide Diaw e Akpa-Chukwu. L’attaccante ex Modena, dopo essere a lungo stato fermo per infortunio, ha cominciato a segnare nella sfida interna contro il Como, prima di fermarsi nuovamente a Reggio Emilia. Infine, un gol storico quello di Akpa-Chukwu, talentino classe 2005 che ha tolto le castagne dal fuoco nella trasferta di Pisa.

Di seguito la classifica marcatori interna in campionato:

2 gol: Nasti, Koutsoupias;

1 gol: Sibilli, Akpa-Chukwu, Diaw, Di Cesare.
 

Sezione: News / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print